mercoledì 31 dicembre 2014

The Power Of Positive Drinking

Finalmente una netta presa di posizione della quale si sentiva il bisogno, in modo da chiudere l'anno e l'annoso dibattito sul tema in modo definitivo.
Era ora di avere una credibile, insindacabile parola conclusiva da parte di personaggi che si collocano in un contesto in cui si ascoltano roveti ardenti, si trasformano con qualche formuletta il pane e il vino in carne e sangue, tutti vanno pazzi per un lenzuolo con una immagine in negativo di un soggetto che dopo tre giorni si è stancato di essere morto e se ne è andato. E giustamente, chi può scagliarsi contro il consumismo meglio di chi tiene in piedi business tipo immaginette santini reliquie e chi più ne ha più ne metta in posti tipo Lourdes ?


Ora, sia chiaro che non sono certo io quello che si mette a difendere Babbo Natale, ma per esempio sarei interessato a stabilire se per bambini e bambine è più pericoloso e sconsigliabile rimanere soli col ciccione ubriaco o con il parroco in canonica. Io preferirei un calcio da una renna, nel caso. E poi, gente, cosa posso farci se la gente troppo magra e sempre sobria mi mette a disagio, dopo un pò ? Ma adesso ho un problema serio. Perché mi tormenta l'immagine stranamente bellicosa di un esercito di Babbi Natale in tenuta da battaglia che lanciando grida di guerra si arrampicano sulle pareti verso il per nulla consumistico attico del cardinal Bertone ? E, cosa che non avrei mai creduto, perché sto tifando per loro ? Vabbè, beviamoci sopra. Vediamola in modo positivo. Un altro goccetto, Don Ferdinando ?


2 commenti:

Venus ha detto...

Solo una curiosità: come mai la gente troppo magra e sempre sobria ti mette a disagio? ;)

SympathyForTheDevil ha detto...

Venus, non sarai per caso magra e astemia, vero ? :-P Scherzi a parte, è solo una battuta, anche se probabilmente il pensiero sottostante si lega ad una immagine di gente che non ama cibo e alcolici, quindi si nega determinati piaceri, il che mi mette a disagio. Ma non è che prima di avere a che fare con la gente la peso e le misuro il tasso alcolico, eh :-D