Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 30 dicembre 2019

L'Ora Delle Decisioni Irrevocabili


Lettori di mare, di terra e dell'aria, ascoltate! Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria!

Sì, ok, l'ho presa un po' melodrammatica e a mascella alzata, ma di questi tempi la citazione potrebbe essere strategica e poi vengo da un tour enologico di un certo spessore, quindi voi me la passate e io vi prometto sul mio onore, se mi ricordo dove l'ho messo, che per quest'anno non dico più minchiate.
Però la decisione l'ho presa sul serio, e intendo irrevocabilmente mantenerla. Perché davanti a quel che è successo non si può continuare a tacere e fare finta di nulla. Matteo, tu puoi attaccare chi credi come credi, prendertela con chi ti pare, criticare, urlare, sobillare. Ma una cosa non dovevi toccarla, e invece l'hai fatto. Per qualche misterioso motivo te la sei presa con la Nutella. E io, cresciuto a pane salame e Nutella (non insieme, almeno da sobrio) questo non posso proprio tollerarlo. Quindi, con questo ultimo post dell'anno annuncio ufficialmente che dal primo gennaio 2020 questo blog sarà desalvinizzato. E già che ci siamo, anche demelonizzato. Come del resto era già stato deberlusconizzato tempo fa. 
Siete stati utili compagni di viaggio per un periodo, mi avete ispirato solenni minchiate, vi devo alcuni post, ma è ora che le nostre strade si separino. Teo, Giò, restate nel mio cuore, ma uscirete dai miei scritti. Però sono tranquillo e fiducioso. Vi lascio in buone mani, non siete soli. Avrete seguito la faccenda della ragazza che si è fatta un selfie in aereo mostrando il dito medio mentre sul sedile accanto tu dormivi il sonno dei giusti. Beh, qualcuno su Fb è insorto a tua difesa, Teo. O almeno ci ha provato. Ecco, diciamo che le intenzioni erano ottime ma il risultato ha lasciato a desiderare.

Ok, diciamoci la verità. 
Il primo tentativo davvero non è granché. 
Vediamo se va meglio col secondo.
No, ci rinuncio. Teo. La mia scelta di campo è fatta.
Ognuno per la sua strada, e buona fortuna. 
Tra te e la Nutella, so con chi schierarmi.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

E finisco un altro anno... Quasi quasi festeggio con pane e Nutella 😅😅

SympathyForTheDevil ha detto...

Non come con Uma e Champagne, ma è sempre un bel festeggiare :D