Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

mercoledì 1 maggio 2019

Good Things

Ultimamente ho scritto un paio di volte di bad things, come avete visto. Oggi invece mi ha colpito una cosa relativa a good things, seppur con qualche dubbio, che vado a esporvi col consueto condimento di minchiate. 

Gironzolando per il web, sempre più spesso ci si imbatte in allucinanti discussioni interessantissimi dibattiti sul tema "In fondo Mussolini ha fatto anche cose buone". E via con le pensioni, le bonifiche, il patriottismo, l'impero. Ora, io non sono uno storico, solo uno che per motivi anagrafici ha avuto occasione di parlare con gente che ha vissuto quel periodo. Non mi lancio in giudizi nel merito, ma che io ricordi nel bilancio ci sono anche una guerra alleati con un pazzo sanguinario, deportazioni, leggi razziali, qualche assassinio di avversari politici, squadracce, eccetera. E allora, sul rapporto tra good things e bad things mi sono venuti in mente alcuni possibili episodi che potrebbero essere esemplificativi.
Non so, qualcosa tipo il mostro di Firenze per ben due volte ha riportato il resto sbagliato in eccesso ad Antonella Meletti, la cassiera del supermarket, che aveva appena avuto due gemelli e dormiva pochissimo da settimane. Poi all'imbrunire è andato a appostarsi in collina in attesa di coppiette. Oppure la volta che Jack lo Squartatore aiutò con due pesanti borse della spesa la sua vicina di casa, signora Amanda Graves, affetta da un lancinante dolore alla schiena. Prima di uscire e andare a sbudellare l'ennesima prostituta. Ecco, la domanda che mi pongo è questa. Possiamo dire che sì, in fondo il mostro di Firenze e Jack lo Squartatore hanno fatto anche cose buone ? Mentre continuo a riflettere senza trovare risposta, piazzo l'ennesima minchiata come vi avevo annunciato. Servendomi dell'immagine che segue.


Il signore della foto sta inviando i migliori auguri di Buona Pasqua a parenti e amici e, notate, ha anche educatamente aperto la finestra mentre sta espletando i propri bisogni fisiologici. Possiamo definirlo un mostro? Non è facile dare una risposta. Certo, bisogna ammettere che non corrisponde ai canoni estetici che definiscono la bellezza in questa epoca e in questa parte della galassia. Sì, è vero che secerne saliva corrosiva e predilige nutrirsi di equipaggi di navi spaziali. Ma ha fatto anche cose buone.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Ma per cose buone intendi mandare gli auguri ad amici e parenti? Perché se è questo... Parliamone ahahah

SympathyForTheDevil ha detto...

Non sono pratico delle abitudini sociali di mostri da altre galassie ma parliamone pure, tanto questo blog pullula di discorsi insensati :D