Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 25 aprile 2019

Resurrection 2

Quando ormai hai perso le speranze, arriva il colpo di coda. Un modesto uovo Kinder, arrivato in casa non so come.
Lo apri, poco convinto. E appare l'involucro della sorpresa, mentre una luce di speranza si impossessa di te. E' grosso, colorato, lo scuoti e suona bene mentre i pezzi rimbalzano. E la Prima Legge del regalo da uovo di Pasqua stabilisce una precisa correlazione tra numero dei pezzi da montare e demenzialità del regalo. Lo apri col cuore in gola e compare l'inaspettato. Un Minion con la faccia da scemo montato su un piedistallo girevole e una cassa con quattro banane di cartone, una delle quali va irrimediabilmente perduta delle operazioni di ritaglio.


Il depliant allegato con le istruzioni per il montaggio svela come passare entusiasmanti momenti di indimenticabile divertimento con quel giochino. Ruotandolo col dito, il Minion dovrebbe colpire la cassa con quell'aggeggio che tiene in mano (non sono riuscito a capire cosa sia, ma non ne farò un dramma) e rovesciarla mentre le banane svolazzano giocose tutt'intorno.  


Mi metto alacremente all'opera, monto fremente di gioia quel capolavoro di ingegneria ludica e inizio a colpire la cassa con l'aiuto del fedele Minion. Lo faccio per dodici volte, e per dodici volte le tre banane restano incastrate al loro posto, senza sognarsi di svolazzare giocose tutt'intorno come promette l'ingannevole depliant. Ora, o il Minion mi remava contro o sono imbranato io, ma ci hanno pensato alla delusione di un bimbo in questa situazione ? Voglio dire, io ci sono rimasto male, delusissimo e ho faticato la sera a prendere sonno, ma me ne farò una ragione. Ma quando tra molti anni un bimbo divenuto adulto racconterà a uno psicologo i suoi traumi infantili, qualcuno dovrà sentirsi in colpa. Comunque, il vero motivo per cui ho faticato a prendere sonno è un altro. E' stato l'essermi posto una domanda, ovvero chi è più scemo tra il Minion che come massimo hobby ha percuotere casse di banane, io che col suddetto Minion ci ho giocato e quello che lo ha progettato. E soprattutto, a togliermi il sonno è stato l'essermi risposto. Il Minion è un pezzo di plastica, e nonostante le sembianze vagamente umanoidi seppur idiote dubito gli si possa attribuire un QI di qualsiasi natura e credo sia inutile dargli dello scemo. Il progettista è probabilmente un genio plurilaureato che si finge scemo sbarcando il lunario in qualche modo e progetta giochini demenziali sghignazzando con la malvagia consapevolezza che qualcuno perderà tempo prezioso a montarli e poi a giocarci. Poi ci sono io, che ho provato dodici volte e non sono riuscito a fare svolazzare le banane. E la risposta non mi è piaciuta per niente.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Ahahahahahah ma mi domando, non è che il problema è nella banana mancante? Magari se fossero state 4 invece di 3 sarebbero schizzate fuori allegramente...

SympathyForTheDevil ha detto...

Saresti così gentile da non suscitarmi dubbi inquietanti, soprattutto ad anni di distanza e col giochino ormai scomparso ?