Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 2 aprile 2018

Uova Al Quadrato

So che non mi crederete se dico che non ho aspettato tutto questo tempo a scrivere per arrivare giusto all'attesissimo (1) post sull'uovo di Pasqua e sulle sue mirabolanti sorprese.
Ma siccome essere creduto dalla gente non è esattamente una delle mie priorità, voi siete liberi di non credermi e io tiro dritto per la mia strada e scrivo di uova. Fiero e soddisfatto di avere una volta di più riconfermato la mia appartenenza al Club dei Cento, che come qualcuno già saprà accoglie chi supera la soglia dei cento anolini mangiati durante un pranzo (sono solo quattro piatti, dai, niente di che, il recordman pare sia oltre i quattrocento), dopo un breve saluto a manzo e gallina che hanno già dato il meglio di sé nel brodo ma sono comunque valorizzati dalla spettacolare salsa di mia suocera, accolgo con emozione l'arrivo in tavola dell'uovo di Pasqua.
Viene scartato secondo la tradizione, e dopo ampio dibattito tra i partecipanti prevale la linea di pensiero del taglio col coltello seguendo il bordo di congiunzione rispetto alla frantumata con cazzotto sulla sommità. Emerge un ovetto verde di buone dimensioni e per un attimo sogno. Spero nell'apparizione di un giochino demenziale che rinverdisca i fasti di diverse festività pasquali del passato e attendo ansioso l'apertura del contenitore. E cosa sbuca? Un cestino con dentro quattro cioccolatini.
E qui, col contributo di cento dischetti di pasta ripieni di carne che galleggiano nel mio stomaco dentro un oceano di brodo in tempesta, scatta il momento filosofico. Istintivamente, la prima reazione è di quasi sdegno. Ma che cazzo di sorpresa è, dai, dentro un uovo di cioccolato come sorpresa ci metti quattro cioccolatini ? Proprio uno sforzo di fantasia estenuante, minchia. Poi però rifletto meglio e mi dico che in effetti sono stato decisamente sorpreso. Non mi aspettavo di trovare cioccolato nel cioccolato, quindi tecnicamente la sorpresa è riuscita. E concludo che se quest'anno Pasqua e Primo Aprile coincidono, un motivo deve pur esserci. Teoria confermata dal fatto che sotto i cioccolatini, nel minuscolo cestino, è celato quello che statisticamente è l'oggetto più presente dentro un uovo di Pasqua. Ancora una volta, ladies and gentlemen, un portachiavi.
 
(1) So che è solo una mia pia speranza, ma a me piace pensare che sia attesissimo. Anche se in effetti pensare che ci sia gente che a Pasqua non vede l'ora di accendere il pc per venire a vedere se ho scritto del contenuto dell'uovo non depone a favore della mia salute mentale.

2 commenti:

Calamì ha detto...

Ho cercato attentamente il campo "Commenta con una foto", ma purtroppo il tuo blog non offre questa possibilità. Non avrei risposto al tuo entusiasta benriletta del post precedente con un gigantesco selfie-sorrisone, tranquillo. Avrei invece postato la mia, di sorpresa dell'uovo di Pasqua; una foto che avrebbe reso inutile qualsiasi descrizione o commento aggiuntivi.

Ora, visto che sei rimasto già sorpreso dei cioccolatini nel cioccolatone e troppe emozioni potrebbero destabilizzarti, ti anticipo che la sorpresa era un portachiavi. Il vero quesito, la vera questione su cui mi sono interrogata per tutto il giorno di Pasquetta, tra un bicchiere di vino e una costina, la difficilissima domanda che mi porta oggi a chiedere un tuo parere è la seguente: quale mente geniale, secondo te, può aver anche solo lontanamente considerato IDEALE inserire all'interno di un uovo di Pasqua per bambini un portachiavi.. CON UN NOME!?!?!

Attendo tue.
Un bacio.
Valentino.

SympathyForTheDevil ha detto...

Visto il repentino e inatteso cambio di sesso che leggo nei saluti, devo dire che non sono poi così dispiaciuto che tu non abbia potuto pubblicare un tuo post-sorrisone. Mi consola solo in parte il fatto di non essere l'unico che si pone domande inquietanti dopo (n+1) bicchieri di vino. Del resto già in uno dei post precedenti avevo avanzato l'ipotesi che per essere assunto come designer di sorprese per uovo di Pasqua l'idiozia sia un valore aggiunto. Vorrei ricambiare saluti e baci firmandomi Samantha, rigorosamente col th, ma non lo farò.