Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

venerdì 3 novembre 2017

Perché No ? - Back To Blog

Già, perché no? Sì, lo so, é vero che ho detto che se un giorno mi fossi stancato avrei chiuso baracca e burattini, non lo nego.
Ma é anche vero che non ho mai detto che avrei rimosso tutto, cancellato, eliminato ogni mia traccia e sarei scomparso nel nulla. Quindi, mettendo a frutto la mia innata abilità nel lasciarmi vie di fuga e indossando come la solito la mia faccia da culo migliore, quella che alcuni di voi conoscono, con indomito coraggio vengo qui bel bello a ricominciare a dire minchiate come se niente fosse dopo un post strappacuore in cui davo l'addio all'universo mondo, ringraziavo, salutavo e uscivo di scena tra petali di rosa, violini e lacrime (in questo momento ammetto che ho in mente l'addio di Frank'n'Furter del Rocky Horror e temo che questo non deponga a mio favore, soprattutto perché vestito così credo che sarei francamente inguardabile).



 
Del resto, una delle mie citazioni preferite dice più o meno "non c'è bisogno di una occasione speciale per aprire una grande bottiglia, aprire quella bottiglia è l'occasione speciale". E allora, non c'è bisogno di una occasione speciale per ricominciare a scrivere, ricominciare a scrivere è l'occasione speciale. Mi è venuta voglia di ricominciare e lo faccio, punto e basta. Magari non dura, magari mi stufo di nuovo, magari mi metto a pubblicare tre post al giorno. Chi lo sa, chi vivrà vedrà, tempo al tempo e lo vedrai, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, e così via.
Se mi consentite un momento serio, dico una cosa seria. Voglio ringraziare, e dico davvero sul serio, tutti coloro che in qualche modo si sono dispiaciuti per la mia decisione di sbaraccare e sburattinare e me lo hanno fatto sapere via chat, via mail, via sms, via messaggi qui sul blog (non li ho pubblicati perché mi sarebbero suonati un po' come epitaffi, ma anche se non ho risposto li ho letti, credetemi). Avrete notato che non ho scritto via WhatsApp, fatevi una domanda e datevi una risposta. Erano meno dei venticinque lettori di manzoniana memoria, ma c'era comunque uno zoccolo duro di lettori che resisteva. E adesso dovrei dire che l'ho fatto per voi, solo per voi. Ma non lo farò, e voi apprezzerete questa mia svolta verso la sincerità. Diciamo che era finito il primo tempo e sta per cominciare il secondo tempo. E nell'intervallo avete potuto andare in bagno, bere qualcosa, sgranocchiare due patatine, magari cambiare canale, e adesso il vostro zapping vi ha riportati qui. That wasn't all, folks! Stay tuned.
 
 
 
 

5 commenti:

Mandorla Amara ha detto...

È stato breve ma intenso, il tuo periodo col silenziatore. Va bene così, per quanto mi riguarda è bello rileggerti, forse un pizzico di più

SympathyForTheDevil ha detto...

Niente di definitivo, come hai visto. Mettermi a tacere del tutto non è facile per nessuno, nemmeno per me stesso. Grazie comunque, Mandorla.

Anonimo ha detto...

Ben tornato amico mio , se ti è tornata l’ispirazione è positivo . la prima cosa che ho notato è il cambio di immagine ..due anziani signori hanno sostituito le consuete , avvenenti e ammiccanti signorine la domanda nasce spontanea ..hai perso le corna e la coda da diavolo e ti sono spuntate le ali dell’Angelo … difficile da credere ..a presto Sym.

Anonimo ha detto...

Sparizioni.
E ritorni.

"Tempo al tempo e lo vedrai..."

Bentornato, M.

SympathyForTheDevil ha detto...

Né angelo né diavolo, credo. Canta Rag'n'Bone man, "I'm only human after all". Ispirazione è una parola grossa, diciamo voglia di scrivere. Da anziano signore, alla fine. Quanto alla scomparsa delle signorine avvenentammiccanti, si lega a quanto sopra, credo sia ora di mettere la testa a posto. E dopo il ritiro di Castro dal rugby giocato, mettermi a guardare immagini di omaccioni ignudi è ancora più difficile.