Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 26 novembre 2017

Cosa Ne Penso, Papale Papale

Questa doveva essere la terza grazia, ma ho deciso che meritava un post a parte. Lo so bene che non è colpa sua ma di chi scrive titoli e articoli, però questa cosa mi ha fatto scannare dalle risate.
Il Papa riceve in udienza esponenti di polizia ferroviaria e stradale in occasione di un anniversario, tiene ovviamente un discorso e critica "lo scarso senso di responsabilità da parte di molti conducenti, che sembrano spesso non avvedersi delle conseguenze anche gravi della loro disattenzione (per esempio con l'uso improprio dei cellulari) o della loro sregolatezza". "Ciò - osserva il Pontefice - è causato da una fretta e da una competitività assunte a stile di vita, che fanno degli altri conducenti degli ostacoli o degli avversari da superare, trasformando le strade in piste di 'formula uno' e la linea del semaforo nella partenza di un gran premio". E fin qui andava tutto bene, ha fatto fondamentalmente il suo mestiere di Papa. Ma un articolo deve pur avere un titolo. Sintetico, riassuntivo e che catturi l'attenzione. Così, c'è stata una giornata in cui su ogni notiziario online campeggiava qualcosa del genere.





Ora, io ero rimasto a concilii, encicliche e bolle papali ma qua stiamo scivolando nei consigli per gli acquisti. Ad esempio, in campo automobilistico si poteva andare avanti ancora un pò, "Il Papa ammonisce sull'importanza di manutenzioni regolari", "Il Papa: meglio attraversare sulle strisce" "La saggezza del Papa, montate le gomme invernali prima che nevichi". Poi, una volta rotto il ghiaccio, ci si può sbizzarrire alla grande. Mi attendo ormai cose tipo "Il Papa avverte: non fate il bagno nella vasca con l'asciugacapelli acceso" "Non mangiate funghi che non conoscete, consiglia il Papa" "Secondo il Papa è meglio non tenere portafogli nella tasca posteriore su bus e metro". Dopo di questo, il komandante Rossi direbbe che "é tutto un equilibrio sopra la follia", io dico altro che equilibrio, qua verso la follia ci stiamo rotolando in caduta libera. "Le lasagne secondo il Papa" "I suggerimenti del Papa sul taglio del prato" "Vacanze in Agosto? Il parere del Papa" "I tre migliori smartphone secondo il Pontefice". Se non altro, sarò pronto quando leggerò "Sua Santità prende posizione, non leggete blog con la parola Devil nel titolo".

Nessun commento: