Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 6 novembre 2017

Dubbiosi Ornitorinchi

Allora, vorrei dirvi che in realtà il periodo di pausa me lo sono preso per dedicarmi a profonde riflessioni sul futuro di questo spazio. Ho riflettuto molto su cosa fare di questo blog, davvero, con molti dubbi. Ad esempio, ho valutato l'ipotesi di trasformarlo in uno spazio riflessivo in cui io, intellettuale decadente e romantico alla ricerca di valori più puri e orizzonti più autentici, vi mettevo a parte dei miei tormenti notturni sul senso della vita, tra fiumi di whisky e fumose atmosfere alla Waits. Poi ho pensato di farne una sequela di decise prese di posizione e analisi critiche sui fatti del momento. Subito dopo, di trasformarlo in una sorta di galleria fotografica con stupende immagini traboccanti di bellezza. Riempirlo di raffiche di eventi sportivi, di spezzoni musicali. Farne una sequela di aforismi copiaincollati. Individuare un argomento particolarmente astruso e inverosimile e farne uno spazio dedicato a quel tema con velleità specialistiche.
Poi però sono scattate le controriflessioni. Tormenti notturni un paio di palle, se mi passate la inelegante locuzione, io di notte dormo come un ghiro, non fumo e ci manca solo che mi metta a scrivere da sbronzo (so che vi state chiedendo se non è già accaduto, dato quel che avete letto in passato, ma ora non è il momento). Analisi critiche sui fatti del momento? Gente, io fatico a decidere che calzini mettere al mattino, mi ci vedete in elucubrazioni sociopolitiche? Galleria fotografica. Ma come cazzo ti vengono certe idee, Sym, hai un telefono del 2007, sei uno dei dodici italiani che ancora non hanno lo smartphone e ti metti  a fare foto? Ma facci il piacere. Eventi musicalsportivi ? C'è già Youtube. Raffiche di aforismi copiaincollati ? C'è già Facebook. (dai, Mr. Zuckerberg, si fa per scherzare). Devo ammettere che ho vacillato solo sull'ultima possibilità che ho citato. Ditemi, sinceramente voi non sentite la mancanza di un blog dedicato ad esempio a quello stupendo animaletto che è l'ornitorinco ? Non lo aprireste lieti ogni giorno desiderosi di scoprire qualcosa di nuovo ed entusiasmante su questa adorabile creatura ? Non sentite una impellente necessità di essere aggiornati sulle abitudini alimentari del suddetto ?
E mentre discutevo tra me e me se era meglio l'ornitorinco o se avrei fatto meglio ad individuare un animale ancora più sconosciuto, ho sentito una mano sulla spalla. Mi sono detto "Oddio, è la vendetta del Grande Ornitorinco" ed ero pronto a morire da eroe. Non erano nemmeno gli infermieri per la terapia, era una mano leggera, quasi impalpabile. Mi sono girato ed era lui, il dio dei blogger. Mi ha guardato serio, quasi paterno, con una vena di compassione. "Sym", mi ha detto con voce sussurrata ma ferma. "Sym, tu hai avuto un grande dono dalla sorte, la dote di sparare galattiche minchiate. Continua a farlo."
Ora, devo ancora decidere se si tratta di un complimento o no, ma chi sono io per disubbidire al dio dei blogger ? E allora, eccomi qua. E sapete cosa vi aspetta.

4 commenti:

Scripenta ha detto...

Io adoro gli ornitorinchi, ci feci una ricerca alle medie... Ahah

SympathyForTheDevil ha detto...

Forse adesso capisco perché stai leggendo con interesse questo blog :D

Scripenta ha detto...

Ahahahah... Di là verità mi facevi meno folle di come mi sto dimostrando, vero?

SympathyForTheDevil ha detto...

Gironzolando per chat da anni, ho rinunciato a porre limiti alla follia ...