Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 3 settembre 2015

Impressioni Di Settembre

Sapete già come la penso su Settembre e dintorni, e se non lo sapete andate a leggervi i post arretrati di questo periodo dell'anno.
Il vero Capodanno è a Settembre, si ricomincia da qui, Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull'età, dopo l'estate porta il dono usato della perplessità, ti siedi pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, eccetera eccetera (cit. Il Maestrone). Uno dice "ok, entriamo in un periodo di transizione, è il momento di scelte importanti, decisive", si prepara a prendere grandi decisioni. Poi gli capitano sott'occhio notizie tipo questa.


E di colpo gli viene in mente una cosa che ha letto distrattamente in questa torrida estate, Che molti insetti, per volare, hanno bisogno che la temperatura dell'aria sia superiore a un certo numero di gradi o proprio non ci riescono, non sono in grado di compiere nessuna attività. E si rende conto che il massimo della scelta che lo attende è tra le zanzare e il coccolone. E ripensa a quel tizio che diceva che questo in cui viviamo sarebbe il migliore dei mondi possibili. E io che ci ho anche fatto una delle mie migliori interrogazioni di filosofia. Ma vedi un pò di andartene affanculo.


2 commenti:

Scripenta ha detto...

Però... Che canzone...

SympathyForTheDevil ha detto...

Tanta roba, la PFM ...