Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 24 febbraio 2022

Perdite

Post moderato, di serio e luttuoso argomento musicale. Da ascoltare più che da leggere, mi vien da dire. 

Si parla di musica, sì, ma state tranquilli. Non sto per infliggervi l'ennesima tirata su Tom Waits e i Rolling Stones. Ascolto anche altro, giuro. Semplicemente, nel giro di qualche giorno se ne sono andati diversi cantanti legati a pezzi che amo molto, e la coincidenza mi ha colpito. E per ognuno dei tre, nel testo della canzone c'è una frase che potrebbe suonare benissimo come epitaffio. Come consiglio, la prima è meglio ascoltata a volume alto, la seconda è più sognante, la terza va cantata a squarciagola. Ma voi fate pure come vi pare, ve ne lascio facoltà.

"Fuck yourselves, I need some more room to breathe"


"I will meet you on the other side of the moon"


"And I think somebody somewhere must be tolling a bell"


La conclusione la lascio a Stefano Benni.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Perdite importanti... È sempre triste dire addio a chi è stato capace di dare tanto... Pace a loro, ovunque siano...

SympathyForTheDevil ha detto...

Più che altro mi ha inquietato l'infilata di decessi, aprivo le news e scoprivo che era morto qualcuno ...