Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

martedì 10 marzo 2020

Mal Comune Mezzo Virus


Non so se essere compiaciuto, preoccuparmi, abbandonarmi alla disperazione.
Forse ha ragione la battuta che ho letto riguardo all'avvicinarsi di un enorme asteroide alla Terra. Con l'asteroide che si avvicina, ci osserva, si tocca i coglioni e cambia direzione. Comunque, nel post precedente avevo dubitato della capacità degli italiani di rispettare le indicazioni, assumersi responsabilità e comportarsi in modo ragionevole. E devo dire che le scene notturne della stazione di Milano affollata di gente che all'uscita del decreto restrittivo si ammassa su treni in partenza non hanno certo contribuito a farmi cambiare idea.


Ma, pur rimanendo critico e con tutti i dubbi del mondo, devo chiedere scusa ai miei connazionali. Perché non mi sembra che oltralpe le cose vadano molto meglio. Proprio per niente. Perché la differenza tra Gargamella e il Covid-19 dovrebbe averla capita anche il Puffo Pirla.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Tutti hanno un cugino scemo... l'Italia ha la Francia 😅

SympathyForTheDevil ha detto...

Come ho già detto, li trovo spocchiosi e ci suonano regolarmente a rugby, ma avendo inventato lo champagne non posso odiarli...