Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

martedì 19 novembre 2019

Post Inutile, Ma Lo Scrivo Lo Stesso


Siete già avvertiti dal titolo, quindi se andate di fretta potete passare avanti.
Sapete sicuramente cosa è successo in questi giorni a Venezia, i picchi di acqua alta, il centro storico sommerso, i problemi, i danni. Se mi leggete da un po' di tempo, saprete anche che è una città che amo molto e che ho citato più di una volta. Ecco, se posso per una volta dirla grossa (so cosa state pensando, comunque), se esiste un luogo dell'anima per me è Venezia. Dalla prima volta che ci ho messo piede, in una gita scolastica dello scorso millennio della quale ricordo ancora l'emozione, ci sono tornato ogni volta che ho potuto e continuo a farlo. Solo per perdermici dentro vagando senza meta circondato dalla bellezza. E allora, quello che ho letto e sentito in questi giorni mi ha un po' fatto incazzare. Stiamo parlando di qualcosa di meraviglioso che sta andando in rovina e tutto quello che sento sono polemiche sul MOSE che funziona sì però non funziona ma la corruzione i costi i collaudi colpa mia colpa tua il governo la regione il comune. Anzi no, a dire il vero ho sentito anche altro, leggendo social in giro. Ho letto gente gioire di questo disastro perché ben gli sta così, dicono, "commercianti baristi ristoratori imparano a spennare i turisti". Ora, va bene che i social network hanno dato la parola a migliaia di idioti (e sapete bene che so di cosa parlo, non mi nascondo dietro un dito), ma in giro a proposito di dita c'è gente a cui davvero andrebbero amputati gli indici o qualunque dito venga usato per digitare. Vabbè, basta. Tutto questo sproloquio merita una colonna sonora, e a dirla tutta la canzone è la parte migliore del post. Difficilmente lo chiedo, lascio la massima libertà, ma stavolta fate uno sforzo e ascoltatela. C'è anche il testo prima dei commenti.

Nessun commento: