Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 28 ottobre 2019

Happiness Is A Warm Gun

Non sono solito scrivere di temi spiccatamente politici, ma quanno ce vò ce vò.

Non ho molto da dire, alla fine. Solo, vorrei ricordare a questa sorridente signora bionda che la coalizione, squadra, quelchelè alla quale appartiene ieri ha avuto la maggioranza ad una elezione regionale. E dato che siamo in democrazia e abbiamo una Costituzione ha tutto il diritto di gioirne e festeggiare con i suoi alleati, ci mancherebbe altro. Mi spingo perfino ad augurarvi buon lavoro e spero che verrà fatto il meglio per i cittadini umbri che hanno scelto.


Ma una cosa però devo proprio dirla. Bionda signora sorridente che l'altro giorno era a una manifestazione fianco a fianco con quei mattacchioni di Casapound, mi faccia una cortesia personale. Sono abbastanza vecchio per avere parlato con gente che nel 1945 c'era. E anche prima, non so se ha mai sentito parlare del regime fascista. Eviti il termine "Liberazione". Davvero, non è il caso.

Nessun commento: