Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 2 gennaio 2023

Dubbi Di Inizio Anno

Tanto per cambiare, nel fine anno sono stato tormentato da dubbi assillanti che sono proseguiti nel nuovo anno.
E quindi sono qui a cercare di mettervi a parte dei miei tormenti. Qualcuno qualche giorno fa mi aveva fatto notare che sto pubblicando post sempre più raramente. Così, pungolato nell'orgoglio, ho raccolto le chattate con dementi vari e scritto la minchiatella del post precedente che dovreste aver letto. Però c'è un problema. Un serio problema che ho realizzato dopo. Non aveva usato la parola "raramente". Aveva detto che sto pubblicando post "A ogni morte di Papa". Pubblico la minchiatella, e cosa succede in Vaticano il giorno dopo? Ora, sapete bene come la penso riguardo a Santa Romana Chiesa, ma vi prego di credermi stavolta. Non c'entro, giuro che non c'entro. E conoscendo le abitudini dell'attuale Pontefice, tengo a ribadire la mia presa di distanza dall'accaduto.

Uno dei dubbi che mi hanno rovinato il fine anno è stato proprio legato all'evento di cui parliamo. Si usa dire "morto un Papa se ne fa un altro". Ma se l'altro Papa è già stato fatto, cosa succede adesso? Questo però è un dubbio minore, nel senso che credo che le gerarchie ecclesiastiche non abbiano bisogno dei miei suggerimenti per gestire situazioni scottanti. Invece mi tocca di più il dubbio successivo, anche perché finisce per coinvolgermi direttamente. Una delle mode più tremende dei social, quando muore un personaggio famoso, è salutarlo con la frase "adesso vai in cielo e insegna agli angeli a *attività in cui il defunto era particolarmente versato*". Ricordo per esempio che quando morì Michael Jackson lessi "adesso vai in cielo e insegna agli angeli a fare il moonwalk". Oppure qualche tempo fa alla morte di Sinisa Mihailovic "adesso vai in cielo e insegna agli angeli a tirare le punizioni". Non ho ancora letto nulla su Pelè, ma sono sicuro che da qualche parte qualcuno ha scritto qualcosa del genere. E i dubbi continuano. No, non voglio pensare a cosa avranno scritto alla morte di John Holmes (se non sapete chi è, uscite immediatamente da questo blog, primo perchè a me non la raccontate che non guardate pornazzi e secondo perchè non ascoltate Elio e le storie tese). Il mio dubbio è, se muore uno sciagurato, la gente cosa dice? Prendiamo un esempio a me caro come Armidio Sbezzegazzi, il leggendario pornoedicolante della mia adolescenza da me più volte celebrato e ricordato con affetto. Ho le sensazione che non sia andato esattamente in Paradiso, ma per rimanere alla modalità di celebrazione sopra citata, cosa si sarebbe detto ? "E adesso vai all'inferno e insegna ai diavoli a smadonnare" ? E chiudo il cerchio con l'ultimo dubbio, che mi tocca personalmente. Nel senso che si fa sempre più decisa la convinzione che, al momento della mia (spero non prossima) dipartita, qualcuno scriverà di me "e adesso vai in cielo e insegna agli angeli a rompere i coglioni mangiando lasagne e dicendo stronzate".

3 commenti:

Scripenta ha detto...

Intanto partiamo dal presupposto che TU sei immortale... Se poi per qualche sciagurato avvenimento dovessi dipartire e per chissà quale trucco magico finissi in Paradiso (cosa che mi urterebbe alquanto visto che ti vorrei con me all'inferno 😅) di te si direbbe "Adesso vai in paradiso e insegna agli angeli ad avere un cuore"
P.S. Mo' che ho fatto la sviolinata di inizio anno continuo a bere che è meglio 🍾🥂 cin diavoletto ❤️😘

SympathyForTheDevil ha detto...

Fermo restando che una solenne, convinta, beneaugurante grattata ha accompagnato la visione del tuo commento 😅 devo dire che nel caso agli angeli andrebbe di lusso, sarebbe stato peggio insegnar loro a gestire un fegato che tra fritti alcolici zuccheri e grassi ne avrebbe da dire 😅 Adesso però ho una domanda che mi assilla, laggiù ci sarà un frigo per lo Champagne ?

Scripenta ha detto...

Be' tu dovresti essere raccomandato lì 🙄🙄 io contavo appunto per questo sulla tua compagnia 😃