Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 8 giugno 2020

Cronache Dal Lockdown 3

                                                    Mystic dog

In questo periodo di complicata chiusura, la cosa dei poveri cani utilizzati come lasciapassare per uscire l'abbiamo sentita tutti. La rete pullulava di meme col cane sfinito che non vuole più uscire a fare i bisognini, il cane astuto che ricatta i padroni o non vuole farsi portare fuori, la gente che non ha mai avuto un cane che corre a comprarne uno solo per poter uscire. Anche nel mio quartiere ci sono diversi proprietari di cani, li vedevo ogni tanto dalla finestra col loro cagnolino o cagnone al guinzaglio mentre facevano la sacrosanta passeggiata. 
Tutti quieti e composti, tranne uno. C'era, e c'è ancora, un tizio che porta fuori il cane e lo molla, di tenerlo al guinzaglio non se ne parla nemmeno. Ora, io non ho cani, non ne ho mai avuti e mai ne avrò quindi secondo le migliori tradizioni mi espongo parlando di cose di cui non so assolutamente un cazzo. Però, da quel che so e vedo, il cane lasciato libero fa cose da cane, ovvero correre come un pazzo avanti e indietro, abbaiare, vedere se si riesce a rimediare qualcosa di schifoso da mangiare, pisciare random e deporre sul marciapiedi omaggi che lo rendono un ottimo allenamento per lo slalom speciale, cercare qualche culo di altro cane a cui dare una sniffata e possibilmente, previo accordi, anche altro. Ma non è del Sym etologo che voglio parlare oggi. 
Il cane non brilla per coscienza dei propri limiti e per rispetto degli orari, quindi una volta mollato a fare il suo sporco mestiere di cane si divertiva come un pazzo e non voleva saperne di tornare in casa. E il padrone iniziava a chiamarlo. Alterandosi con progressione esponenziale del tasso di incazzatura, che si rifletteva nei decibel degli urli. Ecco, la cosa particolare è che questo tizio ha imposto al suo quadrupede canino un nome che sta tra il mistico e lo splatter. Non lo scrivo perché sono contrario a fornire indizi che possono rivelare la mia identità a gente grande, grossa e tendenzialmente facile all'incazzatura, ma potrebbe essere una roba tipo Chtulhu, o Leatherface, o qualsiasi altra roba del genere. 
Io non lo sapevo, e l'ho scoperto in una circostanza particolare. Immaginate un tardo pomeriggio di fine Marzo. Freddo, inizia a far buio. Notizie sulla pandemia ben poco rassicuranti, bollettini tragici. In strada sirene a ripetizione dal mattino, per tutto il giorno. Esco sul balcone e vedo una ambulanza ferma davanti al palazzo di fronte, lampeggianti azzurri in funzione. Scende qualcuno bardato da incidente nucleare, entra nel palazzo e ne esce poco dopo seguito a rigorosa distanza da un tizio che cammina lentamente e si infila nell'ambulanza. E mentre sto guardando questa scena da fiction catastrofica, nella gelida oscurità si leva un urlo belluino a centottanta decibel.

                                     "FreeeddiiieKruuugeeeer"

Seguito da un abbaiare festoso. E io coi peli dritti guardo la luna in cielo, ma la voce di LSD che mi chiede di portare dentro un sacchetto per l'organico mi ferma prima che io possa prorompere nell'ululato che avevo in mente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se tu dovessi avere un cane,sarebbe qualcosa del genere: https://youtu.be/zTaO9A-0oeE

SympathyForTheDevil ha detto...

Questo anonimo sembra saperla lunga :D ma visto che non ho ben chiaro se si tratta di un complimento, con tutto il rispetto per Mr. Griffin confermo che preferisco i gatti