Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 21 giugno 2020

Cronache Dal Lockdown 5


                                     Ti conosco mascherina
Delle mascherine e del mio rapporto con loro, soprattutto per quanto riguarda la barba, ho già accennato qualcosa in precedenza. Con l'arrivo della stagione calda e la fine della chiusura, la barba è tornata ad una lunghezza media che, pur continuando a fare di me quell'uomo affascinante e irresistibile di cui vi ho spesso parlato e trasformando in una vera disdetta il dover ricoprire cotanta avvenenza di lineamenti con la mascherina, mi consente di indossarla senza particolari difficoltà. Ricordatemi di contattarmi a Agosto, quando la Padania darà il meglio di sé per clima e umidità, e di chiedermi se la penso ancora così riguardo alla mancanza di difficoltà. Naturalmente, su tutto quanto appena detto andate pure come al solito in fiducia e catalogate sotto la voce "minchiate". 
Anche sulle mascherine i meme si sprecavano. Il primo che mi viene in mente, e credo sia venuto in mente a molti visto che è comparso quasi subito, è quello che raffigurava un ex presidente del consiglio (di cui ho promesso di non fare più il nome in questo blog ma ben noto per il suo interesse per il sesso femminile) mentre indossa a mo' di mascherina un paio di mutandine femminili. Un altro divertente era quello della signora con una mascherina su cui erano raffigurati dei piccoli, colorati, simpatici organi genitali maschili, con la didascalia che narrava del suo scambio con un signore che le fa notare la cosa e la risposta della signora che fa notare che se riesce a distinguerli vuol dire che si è avvicinato troppo e lo invita a ritornare alle dovute distanze.


A questo proposito, resto convinto che sarebbe un colpo di genio che qualcuno si decidesse finalmente a produrre una mascherina che rappresenta un bel paio di chiappe. Sarebbe un simpatico regalo da fare a tanta gente, a cui magari hai sempre voluto dire qualcosa ma non hai mai avuto il coraggio di farlo. Per molti, tra l'altro, indossandole non cambierebbe affatto la riconoscibilità e si potrebbe anche fare la battuta sul perché è uscito senza mascherina. Diciamo che per indossarle ci vorrebbe una notevole dose di autocoscienza e di autoironia.
Poi c'è anche la gente a cui la cosa delle mascherine è un tantino sfuggita di mano, ma questo è un altro discorso.


Sapete che vi conosco bene, benissimo. Sapete anche che non ho una gran opinione di voi, del resto siete gente che legge blog come questo e io non me ne farei vanto. Proprio perché vi conosco e penso di voi quel che penso, dopo questa immagine facciamo un patto serio tra gente seria. Non lo suggelliamo con una stretta di mano perché ancora siamo prudenti e pieni di cautele, e proprio per prudenza e cautela sarò chiaro. Io mi impegno a non farlo di mia iniziativa e voi vi impegnate a non intasarmi la mail con richieste di farlo, va bene? Se qualcuno si sta chiedendo cosa, o si tratta davvero di un'anima candida o non legge questo blog dalle origini.
Tornando su un livello di pseudoserietà, posso dire che comunque non tutte le mascherine vengono per nuocere. Intanto, l'uso forzato della mascherina ha fatto sì che questa sia stata la primavera in cui sono stato meglio con la mia allergia. E soprattutto, la mascherina si sta rivelando un validissimo alleato nelle strategie di evitamento da usare quando si incontra per strada qualcuno che ci sta sui coglioni o che comunque non si ha voglia di salutare. Tutte quelle ignobili bassezze tipo cambiare marciapiedi, voltarsi a guardare vetrine di cui non ci frega un cazzo, fingere di allacciarsi le scarpe, sono validamente sostituite da un dignitoso ignorare continuando a incedere a testa alta, con la possibilità di giocarsi un valido jolly tipo "Oh, scusa, sai che con la mascherina non ti avevo riconosciuto?"

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Io però avrei voluto che lo facessi 😅🤣🤣
Se ti avessi conosciuto ai tempi te l'avrei chiesto sicuramente, anche se tecnicamente potresti ancora farlo...🤔🤔

SympathyForTheDevil ha detto...

Non lo faccio, non riesco a decidere tra chirurgica e FFP2 :D