Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

venerdì 20 settembre 2019

La Palla E' Ovale, E Ormai Io Anche

Sono stato in ferie. Dubito fortemente che questa notizia vi riempia di entusiasmo, ma ve lo dico lo stesso.

Serve a introdurre e fornire una cornice a quel che sto per dire. Allora, mentre uno si strafoga di birra, buon ottimo cibo, aria fresca, sole e chilometri a piedi oltre i 2000 metri non ha né tempo né voglia di tenersi in contatto col mondo e i suoi accadimenti. Ed è esattamente quello che ho fatto io, isolarmi completamente. Per completezza di informazione, spingerò la mia onestà nei vostri confronti a confessare che "isolarmi" significa anche tentare di crearmi uno strato protettivo intorno, e il fatto di essere aumentato di due chili in meno di una settimana nonostante le infinite scarpinate può aiutarvi ad avere una idea di quello che mi sono mangiato e bevuto. Ma come tutte le cose belle, anche le ferie finiscono e mi sono ritrovato catapultato nella routine quotidiana. Per affrontarla con leggerezza, vi propongo un piccolo test per mettere alla prova il vostro grado di fedeltà come lettori. Vi sottoporrò tre fatti che si sono verificati in questi giorni e voi avrete l'improbo compito di indovinare quale dei tre ha attirato la mia attenzione mentre gli altri due non hanno destato in me nessuna reazione se non un pigro disinteresse, come egregiamente sintetizzato qui di seguito dall'illustrissimo conte Mascetti.


Allora, gli eventi in questione sono i seguenti. Mi raccomando, massima concentrazione. 
1) Si sono sciolti i Thegiornalisti e il cantante Tommaso Paradiso inizia una carriera solista.
2) Matteo Renzi fonda un suo partito e lascia il Partito Democratico.
3) Inizia la Coppa del Mondo di Rugby in Giappone.


Lo so, non è una prova facile. Meglio se vi fornisco un aiutino con una breve considerazione per aiutarvi a capire il mio interesse per ognuno degli eventi citati.

1) Non so chi cazzo siano i Thegiornalisti, credo di non aver mai ascoltato un loro pezzo e se l'ho fatto non me ne sono accorto, non me lo ricordo o mi ha fatto schifo, e meno ancora so chi sia Tommaso Paradiso del quale dubito seguirò la nascente carriera solista.
2) La politica italiana ormai vive di scissioni. Nel senso che ha scisso se stessa dalla logica, dal buonsenso, dal contatto con la realtà e mi ricorda sempre più uno spettacolo teatrale messo in scena da schizofrenici che recitano ognuno il proprio copione incuranti del parere del pubblico.
3) Stamattina alle 12.30 si è giocato il match inaugurale, Giappone-Russia, vinto dai padroni di casa con un sonoro 30-10, partita che io ho guardato scapicollandomi in auto per arrivare in tempo e mangiando nell'intervallo. mentre domattina guarderò Nuova Zelanda-Sudafrica e domenica mattina mi alzerò alle 7.00 di un giorno festivo per guardare Italia-Namibia, così come guarderò tutte le diciotto partite del mondiale proposte dalla Rai secondo un calendario che mi sono scaricato, stampato e appeso in cucina, programmando di giocarmi le ferie rimaste per stare a casa e guardare tutti gli incontri fino alla finalissima che si giocherà sabato 2 Novembre alle 9.50 ora italiana.

Adesso è più facile, vero ? Vediamo se indovinate. Io tifo Galles.


Nessun commento: