Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 15 novembre 2018

App-Erò

Chiedo scusa fin da subito per quel che state per leggere (neanche tanto) e guardare (molto).
Come sempre, siete in tempo a non proseguire, io vi ho avvertiti. Chi mi legge da un po' sa senz'altro del mio strano rapporto con la telefonia. Sono felice possessore di un Nokia del 2007 che funziona perfettamente e che non avevo nessuna intenzione di cambiare. Telefona, manda sms e fa perfino foto, cosa mi serve di più? Ho resistito a ogni genere di sollecitazione ignorando gli innegabili vantaggi del sostituirlo con uno smartphone. E il gruppo Whatsapp del lavoro, e le mappe, e le mail, e le news. Niente, non ho ceduto, fiero del mio obsoleto strumento. Alla fine, a cosa serviranno mai tutte queste app? Beh, ora devo ammettere che sto vacillando. 



Se prima avevate una pessima opinione di me, temo di avervela confermata. Se non la avevate e ora sì, temo di essermela cercata. Ma il caso che mi incuriosisce di più è se non la avevate e continuate a non averla. Vi contatterò su Whatsapp.

4 commenti:

Hg ha detto...

Credo che la domanda sorga spontanea: ma c'è pure l'altra versione dell'app? In caso affermativo forniscono pure in dotazione un HARDware esterno, e un libretto di istruzioni per neofiti? E poi come funziona, ci sono sono vari livelli? Dopo un tot di punti si può inserire nel curriculum? Attendo delucidazioni, grazie.

SympathyForTheDevil ha detto...

Qui il terreno si fa impervio e scivoloso, quindi mi trincererò dietro la solita scusa, sono obsoleto. Non so dirti se esiste un'altra versione dell'app e nel caso esista confesso che non sono particolarmente interessato. Sull'HARDware, posso dire che ormai la mia obsolescenza mi destina più al SOFTware. Anche sui livelli non so dirti, ma nella vita si tende sempre a migliorarsi quindi non mi stupirebbe. Nei curriculum europei che ricevo ogni tanto non ho mai visto la voce dedicata ma io lo inserirei, mi sembra un notevole valore aggiunto.

Hg ha detto...

Would you like a special ticket?
https://youtu.be/29c0QO9KElc?t=240
Da notare la faccia di Piero al minuto 4:35...

SympathyForTheDevil ha detto...

Uno tenta di scrivere di alta tecnologia e delle sue implicazioni sulla qualità della vita e guarda te come va a finire … :D