Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 14 maggio 2018

Come Stai? Soundtrack

Visto che sono un ragazzo individuo coscienzioso e tengo ai miei lettori, questo è un post interlocutorio.
Come vi avevo promesso, sto raccogliendo tutte le creazioni poetiche con rime alternative a -oglie ma la cosa richiede tempo. Nel post precedente avevo pensato, come faccio spesso, di mettere una colonna sonora. Questo ha una doppia funzione, rafforzativa se la canzone è importante o aggiunge qualcosa per la comprensione del post, ludico/giustificatoria se ho scritto minchiate peggio del solito e mi illudo di comprare la vostra benevolenza offrendovi qualcosa da ascoltare intanto che vi sciroppate le suddette minchiate. Comunque, per farla breve, mi sono affidato a Santo Youtube e ho digitato "Come stai". Ecco, da qui sono sorti i problemi.


Andiamo in rigoroso ordine. Giulia Casieri e Francesco Sole ignoro chi siano e non li ho proprio mai sentiti nominare. Vasco Rossi so chi sia e l'ho sentito nominare, ma faccio finta di niente e piuttosto di mettere quel pezzo nel mio blog compio atti di autolesionismo che non sto a dettagliarvi. Gigi Finizio non so chi sia e anche se l'ho sentito nominare non ho nessuna voglia di saperne di più. Brunori Sas non so chi sia, l'ho sentito nominare, ammetto che sono andato ad ascoltarmi il pezzo in questione e sinceramente non sono felice di averlo fatto. Baglioni so chi sia e l'ho sentito nominare, ma non sono pronto a usare un suo pezzo in questo blog e forse non lo sarò mai. Sanremo so cosa è, l'ho sentito nominare, so anche dov'è e ci sono pure stato (nello scorso millennio, a vedere una partita di calcio sotto un diluvio con altri tre squinternati). Testo ho provato a cliccarlo e non faceva altro che ripropormi i suddetti autori con relativi testi, che a mio avviso non è da considerarsi un passo avanti. Arrivato alla fine, non avevo alternative. Karaoke significava che non mi restava che scrivere un canzone sul tema "come stai", registrarla, pubblicarla su Youtube e quindi metterla qui. Macchinosità della faccenda a parte, ho ritenuto opportuno non farlo. Spero che me ne sarete grati. 
Però, in quanto ragazzo (aridaje) individuo a volte testardo e irragionevole, mi ero fissato che volevo la soundtrack. Ma non arrivavo alla soluzione, finché è scattata la serendipity. Ho incontrato per strada un rompicoglioni, di quelli che se potessi cambieresti marciapiedi, ma ormai era tardi. E quando siamo stati face to face se ne è uscito con un originalissimo "Ohi, come va?". Domanda alla quale in genere rispondo in modo surreale, ma non quel giorno. Perché quel giorno il dio della musica mi ha sorriso, battuto sulla spalla e detto "Visto? Bastava solo un po' di fede". Ho sorriso al rompicoglioni, ho risposto "Bene, grazie" e a ritmo di percussioni immaginarie sono venuto a scrivere il post.


Nessun commento: