Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 22 febbraio 2018

Cheese (Un Sorriso)

Recentemente mi è capitata sott'occhio una cosa che mi ha colpito. Il tema di oggi è alimentare e siete pregati di astenervi da battute facili sulla mia forma fisica, sul mio appetito, sul mio peso. Mettiamo le cose, sono tre, in fila una alla volta.
La prima cosa è il formaggio. Il formaggio mi piace, e pure molto. Qualche tempo fa sono stato in un ristorante e ho ordinato il piatto di formaggi. C'era una quindicina di assaggi, decisamente robusti. Con calma e metodo, seguendo l'ordine gentilmente proposto dal titolare, me lo sono sbafato tutto. Quando è passato e ha ritirato il piatto per la portata successiva (1), mi ha guardato con aria tra l'ammirato e il sospettoso e mi ha detto "Sei il primo che riesce a finirlo". Ho reagito con un timido cenno del capo e un sorriso ebete, anche perché stavo ascoltando il mio colesterolo rivolgermi insulti irripetibili.
La seconda cosa sono le fragole. Mi piacciono anche le fragole, e molto pure quelle. Non sono il mio frutto preferito, dovendo scegliere scelgo ciliegie, ma una scorpacciata di fragole me la faccio comunque volentieri. Sono avvezzo alla insana pratica di svuotarle parzialmente, scolarci dentro qualche goccia di aceto balsamico e sbafarmele una ad una. Questo non stuzzica il colesterolo ma l'operazione ogni volta mi vale commenti diciamo non positivi da parte della mia CC (Coinquilina-Consorte). Almeno, non so voi ma io continuo a considerare non positivo il commento "Ma è mai possibile vedere un deficiente che fa i buchi nelle fragole?".
La terza cosa è lo Champagne, e qui è perfino inutile dilungarsi. Se mi leggete da un po' sapete benissimo cosa ne penso. Se siete nuovi viandanti, per farla breve dico che se ognuno ha una trinità di cose in cui crede, la mia non è Padre, Figlio e Spirito Santo. Non tacciatemi di blasfemia, ma la mia personalissima trinità è composta da Tom Waits, Uma Thurman e lo Champagne. Ecco, venendo al cuore del post, queste sono tre cose che potrebbero stare bene insieme. Sì, sorseggiare Champagne con Uma Thurman ascoltando Tom Waits, detto tra noi, è una cosa che non mi dispiacerebbe fare.
Invece, e chiudo il cerchio, ci sono cose che a mio parere non possono stare insieme. Ad esempio, se qualcuno venisse a dirmi che ha inventato un formaggio al gusto di fragole e champagne credo che ci rimarrei molto male e farei una battuta del tipo "Sì, e magari lo vendi in una confezione rossa a forma di cuore".

 
Ehi, era una battuta, non era il caso di prendermi in parola. Fortuna che parlano di umorismo all'inglese.
 
(1) Sì, oltre alla scofanata di formaggi ci sono state anche portate precedenti e successive. E allora?

Nessun commento: