Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 21 gennaio 2013

Ball And Chain

Fabrizio Corona è scomparso, fuggito, latitante, irreperibile. E questa è una buona notizia. Uno dice “ok, finalmente è sparito, ce lo siamo levato dai coglioni” e si apre a un moderato ottimismo. Poi legge “ricercato con mandato di cattura europeo” e l’ottimismo svanisce come neve al sole. Come sarebbe a dire mandato di cattura? Europeo? Ricercato? No, dico, ma lo stiamo anche cercando? Qualcuno ne sente la mancanza? Siamo in molti preoccupati per lui? E perché mai, di grazia, stiamo fracassando gli zebedei a tutta Europa per ritrovare questo tizio? Perché è stato condannato a 5 anni per aver tentato di estorcere venticinquemila euro al calciatore Trezeguet in cambio della non pubblicazione di immagini compromettenti.
Ora, Trezeguet (grandissimo attaccante, tra parentesi) adesso credo giochi in Argentina e probabilmente non gli può fregare di meno delle foto fatte davanti a un locale in Italia anni fa. E noi scomodiamo l’Interpol per cercare Fabrizio Corona. E metti che per sfiga lo troviamo e finisce dentro, qui bisogna fare un discorso umanitario. Già le carceri italiane sono luoghi sovraffollati, ma infliggere a un povero rapinatore di banche o a un serafico pusher la tua compagnia per cinque anni in una cella di 4 metri per 4 è una atrocità terribile. Dai, Fabrizio, per me siamo a posto così, latita tranquillo. Guarda, se giuri che non metti mai più piede in Italia secondo me venticinquemila italiani che ci mettono un euro a testa li troviamo.
 
 

6 commenti:

Mandorla Amara ha detto...

Ma anche tre di euro ci metto... Se poi qualcuno può garantire che andrà via anche dal continente europeo sono disposta a versare financo 5 euro, ché per una giusta causa crepi l'avarizia!

SympathyForTheDevil ha detto...

Ah, certo che noi italiani quando si tratta di essere solidali siamo impagabili, a questo punto dichiaro ufficialmente aperta la colletta. Se troviamo una astronave da poco e ne liberiamo il sistema solare, arriviamo a 10 euro ?

ilsoleamezzanotte ha detto...

come sempre sei mitico!! dopo aver riso beatamente per tutto il tempo della lettura però mi sorge spontanea una riflessione.... ma conoscendo il corona che è super vanesio,questo mandato di cattura europeo e, tra poco mi sà che sarà pure internazionale, che di solito riservano ai peggiori elementi della peggior malavita non è che lo farà sentire così importante da passare sopra al fatto che deve farsi 5 anni di galera e decide di tornare immediatamente in Italia??????? uhm perchè no? ad ogni intervista che mi chiederanno farò sborsare fior fior di quattrini e con la buona condotta fra tre anni sono fuori e ricomincio a fare money money money....Mi sa che ci vale..manco mettendo 10 euro a testa ce lo facciamo fuori :-)

SympathyForTheDevil ha detto...

Il sogno è durato poco. Per la miseria, è già ricomparso. Adesso interviste, dibattiti, talk-show. Mò er Sirvio Pellico de noantri ce scriverà su "Le mie prigioni"

Anonimo ha detto...

Pare abbia venduto questi pochi giorni di latitanza ad un giornale. Chissa' cosa inventera' di particolarmente lucroso in prigione ! (non credo si immetta nel mercato del libro) ciao fla' :P

SympathyForTheDevil ha detto...

E la cosa tragica è che qualcuno quel giornale lo comprerà.