Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 24 aprile 2011

Accetto il crucifige, e così sia.

Pasqua. Ancora tempo di grandi domande. Passione, sacrificio, resurrezione. Teologi, filosofi, pensatori vari ci sono scervellati sopra. Non sarò io, un umile ex-teppista di periferia più o meno evoluto, ad avere qualcosa da aggiungere. Notizie tipo la mia preferenza per la cioccolata fondente o la presenza di Rock'n'roll Nigger in Easter di Patti Smith non sono particolarmente rilevanti. La mia domanda pasquale è più terra terra, ed è la seguente. Ammesso che sia necessario avere studiato, che tipo di studi bisogna fare per intraprendere una eventuale carriera di ideatore/progettista di giochini e regali che si trovano nelle uova di pasqua ? Essere stati in ospedale psichiatrico è utile nel curriculum ? E il ricorso a droghe di sintesi nella loro ideazione è un fatto ormai assodato ? Due anni fa, mi pare di ricordare un atroce  gioco dell’oca a tema, e il fatto di aver dimenticato il tema non depone a favore della genialità dell’idea. L’anno scorso, in abbondanza di uova, un portachiavi a forma di delfino e un mostro spaziale da montare.
Quest’anno, il tripudio. Dall’uovo esce un gorilla a molla con relativo canestro e palla. Incrocio lo sguardo di mio cognato ed è questione di un attimo. Di colpo i bicchieri si spostano, la colomba cambia lato del tavolo, gli aneddoti sulle vecchie zie perdono interesse (sto mentendo, non ne hanno mai avuto e se ne avessero avuto lo hanno perso alla sedicesima volta che li sentivo). L’uovo era probabilmente per bambini fino a dieci anni e noi ne abbiamo una novantina in due, ma questo non ci ferma. Va bene, farò outing fino in fondo, non nasconderò nulla. Ho passato parte del pomeriggio di Pasqua impegnato in una accanita sfida di basketgorilla contro mio cognato tra scuotimenti di testa e sguardi incendiari di compatimento familiare.
E ho anche perso, ma lui aveva bevuto meno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non riesco a placare le risa, giuro davvero xD
Avrei voluto esserci mentre tu e tuo cognato ve le suonate a basketgorilla XD

LWL