Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 26 febbraio 2023

Ke Fai ?

Anche oggi parlerò di approcci da chat, ma per una volta non si tratta di maniaci. 

Vorrei esaminare e condividere coi pochi lettori rimasti uno degli approcci più frequenti che mi arrivano, se vogliamo banale e innocuo ma che comunque dice qualcosa di chi lo utilizza. Sei lì tranquillo a dire e leggere le solite cazzate quando ti si apre il pvt. Guardi di cosa si tratta ed è lui. No, non lui nel senso di "il solito chatter". Lui nel senso di "il solito approccio". Niente amante degli Stones o (vade retro, blasfemo) del gracchiante Axl, niente satanista, niente maniaco con proposte stravaganti e muggiti pluriemme random. E' un tizio/a che ti contatta chiedendo "Che fai?". O, come nel titolo, con la versione bimbominkia "Ke fai?". Un giorno parlerò anche di cosa se ne fa la gente del tempo risparmiato scrivendo K invece di CH, ma quel giorno non è oggi. Oggi è il momento della riflessione sul senso della domanda. 

Ora, esaminiamo la situazione. Sono seduto davanti a un pc, con le dita sulla tastiera, sul monitor davanti a me è aperta una chat insieme probabilmente a Youtube e qualche altro sito che leggiucchio tra una cazzata e l'altra. Sentirmi chiedere "Che fai?" è sempre destabilizzante. Voglio dire, fossi uno che mi telefona potrei capire. Anche io quando telefono a qualcuno chiedo sempre se disturbo, se eri impegnato/a, se stavi facendo altro. Telefonando però non vedo dove si trova la persona che ho chiamato e non ho idea di cosa stia facendo, non posso averla. Ma se sono seduto a un pc con una chat aperta, che cazzo di domanda è? Cosa cazzo vuoi che stia facendo, se sai benissimo che sono dentro una chat tanto come te che mi contatti? Come avrete capito, la domanda mi suscita reazioni negative. E quando ho reazioni negative il più delle volte mi esprimo con cazzate perculanti. Vado quindi ad elencare una serie di risposte che potrei dare a chi mi rivolge la suddetta domanda. O che forse ho realmente dato ...  Ke fai ?

1) "Sono seduto davanti a un monitor e premo tasti che inviando impulsi elettronici fanno apparire lettere sullo schermo, lettere che si combinano in parole che a loro volta si combinano in solenni minchiate"

2) "Sto girando il ragù, tagliandomi le unghie dei piedi e progettando una spedizione interplanetaria, tutto questo mentre digito stronzate in una chat con la punta del naso"

3) "Zio cs faccio nn sn kazzi tuoi cioè cs 6 un pulotto dell'antidroga della buoncostume o della DIGOS? (questa solo se l'approccio è da bimbominkia)

4) "Aspetto pazientemente che qualcuno mi contatti chiedendomi cosa sto facendo, col preciso intento di dargli inverosimili risposte surreali"

5) "Ascolto il placido fluire del fiume della vita che rimbomba fragoroso sulle rapide della quotidianità e precipita in cascate di incoscienza"

6) "Sto conversando con un etologo sulle modalità di corteggiamento della mangusta durante la stagione degli amori e sugli interessantissimi parallelismi con i rapporti uomo-donna"

7) "Il comando stellare non mi autorizza a rivelare dettagli sulla missione, ma se fossi in te al tramonto osserverei il cielo a ovest e cercherei di ricordare qualche preghiera"

8) "Di ciò di cui non si può parlare, si deve tacere"

9) "Sto facendo sesso virtuale con un postino, mia zia Annarita, il cugino di Cannavacciuolo, un frullino da cucina e una riproduzione di cartone di Ignazio La Russa a grandezza naturale, ti interessa ?"

10) "Sto rispondendo a domande come la tua, il che non depone a favore della salute mentale di nessuno dei due"

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Ahahahahah diavoletto adorato che piacere leggerti 😃 io di solito rispondo che ho appena affilato l'accetta e liberato il ceppo... Ma non tutti colgono quello che voglio intendere 😅🤣🤣🤣

SympathyForTheDevil ha detto...

Gente che non ama il rischio, Scripenta ... 🤣