Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 13 novembre 2022

Axl E Lo Strizzacervelli

Anche le star hanno i loro bei problemi. E non sempre la psicoterapia è la soluzione migliore.



PSI Chi è ?

AXL Sono Axl, dottore.

PSI Entra pure ma guarda che sono anni che c'è il campanello, eh. Non è che perché hai fatto la cover di Knockin' on heaven's door devi per forza bussare ogni volta che vedi una porta.

AXL Scusi, dottore. E' più forte di me.

PSI Dai, mettiti sul divano. Fai piano, con cautela che il fondo è delicato.

AXL Dottore, mi sta sottilmente dicendo che mi vede ingrassato?

PSI Axl, ora non diventare paranoico. Anche se in effetti non si può negare che tra te e uno magro al momento passa una certa differenza. A proposito, non agitarti che con quei pantaloni di pelle aderenti effetto cotechino non vorrei che ci fossero incidenti spiacevoli.

AXL Dottore, sa che veramente io ero convinto di pagarla per aiutarmi a superare i miei problemi e non per farmi prendere per il culo?

PSI Axl, prima di tutto quello che ti dico fa parte della terapia e poi per prenderti per il culo, a guardare da come deborda dal divano, ci vorrebbe una ruspa e anche di quelle grosse.

AXL Potremmo andare avanti, dottore? Magari smetterla col bodyshaming e tornare a focalizzarci sui miei problemi?

PSI Che come ben sappiamo non sono pochi, a partire dal fatto che non sono io che faccio bodyshaming, sei tu che sei inguardabile. Allora, ripartiamo dalla volta precedente. Se non ricordo male, sei convinto che al mondo tutti ce l'abbiano con te. E che si tratti un complotto ordito tramite un blog da un misterioso italiano a cui stai pesantemente sui coglioni senza che tu sappia il perché.

AXL Proprio così, dottore, ha riassunto perfettamente la situazione.

PSI Ora, ti rendi conto che saresti da TSO immediato, vero?

AXL No, scusi un attimo, quello mi odia senza uno straccio di motivo, non perde occasione per parlare male di me, mi prende continuamente per il culo - cazzo, e la smetta di ridere, dottore - e quello da TSO sarei io?

PSIC Axl, continuare a negare la realtà non ci aiuta ad affrontare il problema, e dire che non c'è un motivo dietro tutto questo è esattamente negare la realtà.

AXL Si spieghi meglio, dottore.

PSIC Tenterò di farmi capire con un test.

AXL No dottore cazzo, guardare ancora le macchie no, la prego.

PSIC Ma che macchie, hai continuato a vedere diavoli dappertutto quando ci abbiamo provato, Rorschach si rivolta nella tomba, ci ho rinunciato.


No, volevo fare una cosa diversa. Ora ti faccio ascoltare due cose, tu concentrati bene e poi alla fine ti farò una domanda. Hai capito?

AXL Sì, anche se ho la vaga sensazione che sotto ci sia una fregatura. Sentiamo.



PSIC Allora, hai ascoltato bene? Pronto per il test? Una delle due è una grandissima canzone scritta da un grandissimo gruppo mentre l'altra è una cover di merda di cui nessuno sentiva il bisogno fatta ad ogni costo da un tizio che quel giorno purtroppo non aveva niente di meglio da fare. Riesci a distinguerle?

AXL Mah, a me sembrano uguali, sono entrambe bellissime. Poi la lingua italiana è così melodiosa, secondo me il tizio con l'aria sconvolta l'ha addirittura migliorata.

PSIC Ecco, per l'appunto. Vedi che iniziamo a mettere a fuoco il problema?

AXL Davvero, dottore? Quindi questa è una bella notizia, ci stiamo avvicinando a identificare il problema?

PSIC Oddio, effettivamente potrebbe essere una bella notizia, ma io se fossi in te aspetterei a  esultare.

AXL Non capisco, dottore, perché non dovrei essere contento?

PSIC Non indorerò la pillola, non devi esultare perché il tuo problema, ormai individuato con chiarezza, è che non capisci un cazzo.

AXL Dottore, non è esattamente quello che mi aspettavo di sentire.

PSIC Axl, se è per quello nessuno si aspettava nemmeno di sentire le tue cover. Hai presente chi sono Mick Jagger e Bob Dylan, vero? Ecco, se tu sei convinto che "I'm a creep" diventando "amo dirtelo" sia melodiosamente migliorata, qualcuno deve pur dirti che le tue cover di questi due signori non hanno migliorato gli originali, fanno cagare. Quell'italiano col blog lo sostiene in un modo un po' ruspante e sopra le righe, questo ammettiamolo, ma sul concetto di fondo credo che siamo tutti d'accordo. Ora la seduta è finita, ci rivediamo tra una settimana.

AXL Va bene, dottore. La prossima volta parliamo del fatto di Slash di cui le avevo accennato?

PSIC Lo scherzo del microfono?

AXL Sì, il concerto a Detroit. Saliamo sul palco, pubblico in delirio, e quel deficiente mi aveva sostituito il microfono col microfono rosa coi cuoricini glitterati della Barbie, con un biglietto con scritto "E adesso gracchia, stridulina". Glielo ripeto, dottore, tutti ce l'hanno con me.

PSIC Dai Axl, ora esci da bravo e stasera prendi le goccine. Ciao biondina, e non fare come al solito, non bussare alla porta anche quando esci.

AXL Porca troia, dottore, basta !! 

PSIC (ride tra sé e sé mentre Axl esce e se ne va bussando a tutte le porte del pianerottolo) Mi immagino la faccia quando ha letto "Gracchia stridulina" davanti a ottantamila persone, fantastico. Col microfono della Barbie poi. Quel tizio, Slash, è un genio del male. (si accascia sul lettino in preda a un violento convulso di riso) 


2 commenti:

Scripenta ha detto...

Ahahahahah madò diavoletto mi sono scompisciata dalle risate... Però credo che neanche Axl possa trovare migliore la cover di Vasco😅(almeno me lo auguro 🙄🙄) sempre bello leggerti comunque 😘😘😘

SympathyForTheDevil ha detto...

Il "mio" Axl è capace di qualsiasi cosa. E ora scusa, stanno bussando alla porta. O è lui, o sono quelli del Folletto, o i testimoni di Geova, e sinceramente non so chi sia il peggio 😅 😅