Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 23 ottobre 2022

Serendipity Again

Post emozionalpoeticomusicale. 

Girovagando per il web a volte ci si imbatte in cose belle senza saperlo e senza cercarle. Una delle ultime è questa. Non sto a farvi tutta la storia, se volete saperne di più cercate per conto vostro. Io dico solo che questa cosa mi ha emozionato molto. E se non emoziona anche voi, mi dispiace. Per voi. 


Sta notte a mmezza notte er carcerato
Sente uprì er chiavistello de le porte,
E ffasse avanti un zervo de Pilato
A ddijje: "Er fischio te condanna a mmorte."

Poi tra ddu' torce de sego incerato,
Co ddu' guardiani e ddu' bbracchi de corte,
Entra un confortatore ammascherato,
Coll'occhi lustri e cco le guance storte.

Te l'abbraccica ar collo a l'improviso,
Strillanno: "Alegri, fijjo mio: riduna
Le forze pe vvolà ssu in paradiso."

"Che alegri, cazzo! alegri la luna!"
Quello arisponne: "Pozziate èsse acciso;
Pijjatela pe vvoi tanta furtuna."

2 commenti:

Scripenta ha detto...

E come fare a non commuoversi? Bisognerebbe non avere un'anima...

P.s. mi era mancato leggerti in notturna 😅😘

SympathyForTheDevil ha detto...

Sul tuo avere un'anima non avevo il minimo dubbio, Scripenta ...