Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

martedì 12 aprile 2022

Think Of Me With Kindness

Post nel quale una volta di più sono costretto a serie riflessioni.

Ricevo una mail da una gentile e fedele lettrice. Contiene un link ad un video pubblicato su Facebook, accompagnato dal breve commento che vado ad allegare qui sotto.

Non sono un fruitore del suddetto social (sempre senza rancore, Mark), quindi il video in questione non mi è mai passato sotto gli occhi, vedo solo il link e non l'anteprima e non ho idea di cosa possa trattarsi. Essendo un ottimista, o più probabilmente un illuso, comincio a pensare cosa diavolo possa essere e inizialmente le ipotesi sono le più rosee e positive. Cosa mai può fare scattare in qualcuno l'associazione con quel simpatico mattacchione di Sym? Un nuovo video di Tom Waits? Degli Stones? Qualche chicca su quella divinità scesa sulla Terra ad allietare animo ed occhi dei mortali che risponde al nome di Uma Thurman? Un nuovo Champagne o un nuovo whisky da provare? Dai, magari qualcosa sul rugby?  Comunque, il mood è buono. Scatta perfino la colonna sonora.



Ma il mio sesto senso, quella flebile vocina interiore che sconsolata continua comunque ad avvertirmi e alla quale io sono solito non dare ascolto, cerca ancora una volta di dirmi qualcosa. "Sym, stai attento, lo sai che poi ci resti male, renditi conto che questa è gente che legge uno come te, io non mi farei troppe illusioni su quello che stai per vedere, magari è il modulo di iscrizione al concorso per il pirla dell'anno". Dopo una lacerante serie di tormenti di coscienza durati circa 22 secondi, lusingato dal fatto che qualcuno pensi a me ovviamente clicco sul video. Che fortunatamente si trova anche su Youtube e posso condividere con voi. Non so se mi ringrazierete e sul concetto di fortuna potremmo disquisire a lungo, ma ne parliamo un'altra volta.


E a questo punto credo possiate capire le mie perplessità. Sì, va bene, ho qualche tatuaggio ma giuro che non li ho "in parte ove non è che luca", se voi e il Sommo Alighieri mi perdonate la citazione. E sotto il quadrato nero di cui si parla ogni tanto in questo blog non si cela nulla del genere. No, gente, il fatto nudo e crudo (sì, è una battutaccia, e allora?) è il seguente e bisogna essere uomini, comportarsi da adulti e prenderne atto, con tutte le implicazioni. Esiste una persona che vedendo un video di gente che si fa tatuare il birillo da un esperto in decorazione penica ha pensato a me. Una correlazione scattata non dopo un po' di tempo, riflettendoci su. No. Subito. E ci ha pure tenuto a sottolinearlo.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

🤣🤣🤣 mi viene da pensare che la succitata persona sia talmente tanto in tua adorazione da pensarti in ogni momento della sua vita😃...

SympathyForTheDevil ha detto...

A me invece vien da pensare che ci sia un complotto perculante ai miei danni, guarda un po' 🤣