Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 22 agosto 2021

Alpenlament - Introduzione

Da diverso tempo ormai ho fatto una netta scelta vacanziera, chiudendo col mare e privilegiando la montagna. 

I motivi sono molteplici e vanno dalla insofferenza al caldo alla noia per la routine da spiaggia alla difficoltà psicologica di esporre pubblicamente alcune rotondità che felpe, pile e pantaloni lunghi in montagna celano egregiamente. Sì, lo so che nel penultimo post valdostano mi sono anche lamentato del mio lato B, ma ancora una volta credetemi quando vi dico che la prova costume sarebbe stata davvero molto, molto peggio. Su una cosa però tra la Riviera Romagnola e le Alpi non c'è gara, poco da fare. La possibilità di vedere cose o imbattersi in personaggi abbastanza stravaganti per permettermi di imbastirci su racconti. Se leggete da tempo conoscete il ciclo di post dedicati alla Romagna, se siete appena arrivati andateveli a cercare. Se non ricordo male sono circa una ventina, sui lidi romagnoli eventi e personaggi singolari non mancano. Mi era venuta l'idea di mettere in piedi qualcosa di simile anche per le vacanze in montagna, ma mi sono presto reso conto che non è per nulla facile. Le mie vacanze alpine sono quelle di un uomo semplice: ti alzi prestissimo, ti ingozzi a colazione, cammini tutto il giorno e il massimo dell'interazione è scambiare un buongiorno con gli escursionisti che incontri sui sentieri o al limite con le mucche al pascolo, anche se mi è ancora difficile muggire in modo convincente e in ogni caso loro difficilmente rispondono. Orsi e lupi ancora non ne ho incontrati, ma dubito che cercherei di socializzare e in ogni caso, ammesso di essere ancora in vita alla fine dell'incontro, credo che ne leggereste un resoconto. Dopodiché rientri, ti lavi, ceni a orari da monaco di clausura reidratandoti a secchiate di birra e crolli addormentato cullato dai lamenti di ogni tuo osso e muscolo che chiedono pietà. In questo quadro idilliaco ho comunque individuato tre argomenti su cui tentare di sparare qualche cazzata, cosa che farò nei prossimi tre post. Vado a introdurli con una canzone per ogni argomento.





Ricapitolando, nei prossimi tre post si parlerà di sigarette, cani, biciclette. Se tutto va bene tra l'uno e l'altro spero di tornare in montagna, quindi potrei avere nuovi argomenti. Stay tuned. 

2 commenti:

Scripenta ha detto...

E io già non sto nella pelle... Evvivaaaaaaaa 😁

SympathyForTheDevil ha detto...

Ti assumerò come coach motivazionale, Scripenta :D