Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 21 marzo 2021

Test, E il CoViD Non C'Entra

Questa mattina mi son svegliato. E no, non ho trovato l'invasor quindi niente bella ciao ciao ciao e niente partigiano a portarmi via. Però ho trovato altro.

Dopo una frugale (astenersi da commenti, il mio menu mattutino non è il tema del giorno) colazione ho letto le news e mi sono arrivate sott'occhio una dopo l'altra due notizie, che vado di seguito a riportare con sommari titoli.


Il test di cui parla il titolo è molto semplice e consta di due semplicissime domande con semplicissime risposte.
1) Quale di questi due fatti vi fa più incazzare ?
2) Secondo voi, per quale di questi due fatti alcuni noti esponenti di destra non hanno esitato un attimo a spendere una sentita, accorata indignazione su Facebook e Twitter ?

Consapevole del rischio che corro Marzullizzando questo blog, fatevi le domande e datevi le risposte.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Mio caro diavoletto, posto che mi fanno incazzare entrambe, ovviamente più la seconda. Ovviamente le parole saranno state spese x la prima... Mai che si facesse un po' di economia di parole in questo paese...
Di per sé della prima mi fa incazzare la mancanza di rispetto verso le cose altrui, non il simbolo in se, mi sarei incazzata pure per una panchina per intenderci...
Della seconda aimé è più uno scoraggiamento totale verso l'umanità, io vorrei proprio capire che fastidio si può avere a vedere 2 persone dello stesso sesso che si baciano, cioè può darti fastidio vedere amoreggiare per strada perché sei un becero perbenista represso, ma in quel caso ti dà fastidio anche se lo fanno due etero, e ciò nonostante perché ti senti in diritto di usare violenza su una persona? Cioè io domani mi sveglio e decido che mi stanno sul cazzo le persone che indossano un berretto e via a picchiare tutti quelli che lo portano? Ma che si coprisse gli occhi se gli da fastidio la vista di un bacio, è un problema suo non degli altri...
E la cosa più atroce è che invece tutto ciò passa nel silenzio più assoluto... Che amarezza...

SympathyForTheDevil ha detto...

Condivido ogni tua parola, Scripenta. Entrambi sono gesti compiuti da idioti e su questo non ci piove. Ma il primo è probabilmente uno stupido vandalo, dubito che ci sia dietro la mano del califfato islamico. Il secondo a mio parere è qualcosa di più, e decisamente in peggio.