Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 1 agosto 2019

Teste Di Strudel

Questa è una vecchia notizia che tenevo da parte per i momenti di scarsa vena.


Lo dico nel caso vi stiate chiedendo perché diavolo io mi metto a parlare di strudel in Agosto con un caldo da assassini. La notizia è semplice e sgombro subito il campo da ogni equivoco. L'autore di questa genialata vince per distacco senza rivali l'ambitissimo Idiot Award di quest'anno, credo che non ci siano margini di discussione.


Ma credo di dover sottolineare una cosa. Non è il fatto dei soldi in nero a darmi fastidio, su questo nella nostra disastrata Italia sei in buona compagnia, hai solo tentato di essere originale, pouf e controsoffitti come nascondigli ormai erano banali. Così come è in buona compagnia la tua fidanzata nell'essersi messa con un deficiente diversamente furbo, anche su questo in Italia davvero non è sola. Ma c'è davvero un motivo per cui ti odio con tutto il cuore, e non posso fare a meno di dirtelo. Lo so, non dovrei, ma la prendo sul personale quando qualcuno si accanisce contro creature semplici, buone e indifese. E lo strudel è essenziale. Pastafrolla o sfoglia fuori, mele o altra frutta dentro. Punto, la quintessenza della semplicità. (il salato non lo prendo nemmeno in considerazione, ma questo è un altro discorso). Buono è buono, poco da dire. Assaggiate per credere. Indifeso, credo che non ci sia niente da dire. Pur nell'orribile cronaca di questi giorni, avete mai sentito di qualcuno aggredito da uno strudel? Si lascia prendere a forchettate senza reagire, e il massimo del male che può fare è alla vostra linea. E allora, maltrattare uno strudel infilandogli dentro pacchetti di banconote sporche toccate da tutti è una cosa atroce. Non te la perdono. Se fossi il Signor Ministro dell'Interno, invocherei i lavori forzati. Poi mi ricordo che nel nostro sistema giudiziario non sono previsti, e non lo faccio. E allora mi auguro che non te la perdoni nemmeno il giudice che ti processerà per evasione fiscale. Che spero sia un gourmet altoatesino con la moglie pasticcera e la famiglia proprietaria di frutteti, consideri l'aggravante della crudeltà e ti dia il massimo della pena.

Nessun commento: