Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 24 giugno 2018

Come Stai? Guglie, Puglie E Pattuglie

Ebbene sì, tutte le cose belle giungono al termine. Anche le vocali, pare. E devo dire che la u di -uglie offre proprio pochi spunti. 
Questa è un omaggio a un cartone animato che l'intera famiglia ha guardato per anni. Parlo di fine anni '90, non so se vi ricordate i Gargoyles. Golia, Hudson, Lexington e compagnia. David Xanatos e Demona. Elisa la detective. Il sonno di pietra. Va bene, lo ammetto, per diverso tempo ho mandato a letto mio figlio al grido "deslagrate, muri tempi et intervalia". Mi viene la lacrimuccia, scusate.


Si sta come
un Gargoyle
del duomo
sulle guglie


Questa è una sensazione che chiunque abbia la patente conosce. Puoi aver appena fatto la revisione, pagato bollo e assicurazione, viaggiare nei limiti di velocità e di alcool, avere fari accesi e cintura addosso, ma non importa. La luce azzurra in distanza avrà sempre lo stesso effetto.

Si sta come
al volante
alla vista
di pattuglie


Per concludere, un altro spot della regione Puglia. Però, sinceramente, a differenza del caso precedente in cui so benissimo come ci si sente, mi sono sorpreso a pensare come mi sentirei e come starei in caso di distacco della città di Brindisi dalla regione Puglia. Vi farò sapere.

Si sta come
se Brindisi
secedesse
dalle Puglie

Nessun commento: