Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

sabato 21 gennaio 2017

Amori a Distanza, Amori Di Stanza

Nei post precedenti si parlava di innamoramenti improbabili. Qui ce n'è un altro. Da chi si innamora di bambole gonfiabili a chi si innamora di nick. Anche se stavolta, lo ammetto, ho vacillato. Sì, perché questo post nasce da una minchiata e si è rivelato quasi un dramma. E alla mia veneranda età ho scoperto di avere un cuore. Nelle mie scorribande chattiche mi sono imbattuto in questo soggetto e sono partito come al solito per una giocosa perculata. Solo che mi sono reso lentamente conto che il poveretto stava inguaiato sul serio e ho avuto un sussulto di coscienza. Coscienza che peraltro avevo ormai dato per smarrita da tempo. Sarà stato buon cuore, residui di spirito natalizio, pietà umana, timore di avere un suicida sulla suddetta coscienza, che peraltro sarei rapidissimo a lavare, stendere e asciugare, ma con un pò di mestiere ho cercato di disinnescare la mina come meglio potevo. Vi confesso, la mia segreta speranza sarebbe che il tizio mi stesse allegramente perculando a sua volta, cosa che mi tranquillizzerebbe e mi solleverebbe il morale. Ma ho il serio dubbio che non sia così e che questo poveraccio sia un bimbominkia che si fingeva più grande, si sia imbattuto in un uomo che si fingeva donna (incredibili le cose che accadono nelle chat, vero?), che questo gli abbia fatto girare la testa e poi sia sparito con una scusa improbabile lasciandolo col cuore spezzato. E vi dirò che, memore della lezione di Zalone, quando vedo 33 in un nick non sono tranquillo.


D Hai mai chattatato con M*******?
SFTD e dimmi, per quale misterioso motivo dovrebbero essere affari tuoi ?
D Curiosità
SFTD temo che te la terrai, la tua curiosità
D Sono il suo ex
SFTD aspetta che scruto il cielo ... ah, meraviglia ... ammira la incommensurabile vastità del cazzo che me ne frega
D Secondo me ci hai chattato se dici così
SFTD uhm, sei un osso duro tu ... astuto, sagace, deduttivo
D È porca M*******
SFTD sai che sto iniziando a capire come mai adesso sei un ex?
D Chi ti ha detto che sono ex? (0)
SFTD ma lo sai che sei davvero curioso ?
D Prima sono entrato con il nick ex di M*******33 lo avrai notato
SFTD non mi sfugge mai nulla, ricordatelo
SFTD hai sofferto tanto per questa storia tu vero ?
SFTD si vede che ti ha lasciato strascichi
SFTD non so come dire, sembri confuso
D Si sono ancora innamorato
SFTD ma la gelosia digrigna i denti sul tepore del nido infranto mentre il miele sgocciola dal vetro spezzato, vero ?
D  Si (1)
D Ho scoperto che chattava con altri

SFTD dev'essere stato orribile, davvero ... cioè, passi se si fosse fatta una scopata col tuo migliore amico, ma chattare con altri è da vera zoccola
D No però mi scazza
SFTD sì, hai ragione e comprendo il tuo atteggiamento risentito, invero dignitoso e pacato con venature crepuscolari e lontani accenni petrarcheschi
D Ci scometto che ci hai chattato
SFTD questa vita è un inferno, non c'è niente di eterno (2) ... è il grande cerchio della vita, (3) amico mio
SFTD hai mai letto le poesie di Juan Tomayroth ? (4)
D Io scrivo poesie mie
SFTD davvero ? allora vedrai che troverai una brava ragazza anche tu, di animo delicato e sensibile come una betulla cantonese
SFTD le giovani eteree e tormentate adorano i giovani poeti, sul serio
D Si ma io sono ancora innamorato di M*******
SFTD anche Dante di Beatrice, Petrarca di Laura, l'edicolante all'angolo di Jessica e la mia amica Samantha di Carmine O'Trinciapolli ... ognuno ama qualcuno che non lo ama più
SFTD ma dimmi una tua poesia, sono curioso
SFTD poi lavoro nell'editoria, magari se meritano ... chissà ... uno spazio in una antologia forse ...
D  Vorrei essere un pittore per dipingere il tuo cuore vorrei essere una carezza per scivolare sul tuo viso vorrei essere un sorriso per vivere su di te
D  Come ti sembra?

SFTD beh, è acerba e va sgrezzata, le tematiche amorose sono sempre complesse ma denota comunque un certo talento e anche una visionarietà immaginifica
D Ok bene (1)
D Io ho fatto il liceo classico

SFTD si intuiva dalla proprietà di linguaggio e dalla ripartizione della metrica
SFTD ma perdona, ora sono curioso io, quanti anni hai ?
D 38
SFTD ah, quindi lo hai fatto quando c'erano in classe Cicerone e Publio Marone
D Te quanti anni hai?
SFTD sono vecchio e saggio, e la mia missione è diffondere bontà e felicità nelle chat (5)
SFTD ma, mio brillante poeta dal passato classico, mai scordare che te non si usa come soggetto di una frase
SFTD si usa tu o le delicate e sensibili betulle se ne risentono
SFTD ho visto amori crollare su un congiuntivo
SFTD storie finite per una consecutio temporum sbagliata
D Parlami di M*******
SFTD vite divise da un accento sbagliato
SFTD M******* è una specie di gioco, ecco, potremmo dire così (6)
SFTD lei ride con te e di te
SFTD e giocare il suo gioco significa accettare di essere giocati
SFTD con la consapevolezza che non si può vincere
SFTD perchè è lei che detta le regole e dà le carte
D Ti ha parlato di me M*******?
SFTD il perimetro della riservatezza delimita i confini del non detto, come un recinto trattiene le mandrie ma non i fiumi
D  Dimmi solo se M******* ride di me
SFTD il sorriso di M******* è sempre argentino come una cascata di montagna, puro come diamante e mai perfido ...
SFTD non temere M*******, sono altri che possono ridere di te, e non devi curartene
SFTD il mondo è pronto a farsi beffe di noi quando meno ce lo aspettiamo
D Cosa ha detto M******* di me.
D È importante

SFTD sei ancora innamorato di lei ?
D Si
SFTD e allora prendi il suo sorriso più bello, assottiglialo fino a ridurlo ad un filo, e con quel filo strangola ogni tua domanda (7)
D Per piacere dimmi che ha detto M*******di me
SFTD non posso dirtelo, davvero ... non posso (8)
D Dimmi solo se mi ama
SFTD amore, o cresce o è ferma e piena luce ... il primo attimo d'ombra è la sua notte (9)
SFTD troppe ombre passate su di voi
SFTD è notte, amico mio
D Non mi ama più vero?
D È importante per me dimmi qualcosa

SFTD è finita, sì
D Lei mi ha detto che è caduta
D E si è rotta la schiena

SFTD e non la sei andata a trovare ?
D Non vuole
D Poi hai detto che non mi ama più

SFTD e tu vacci lo stesso così capirai
D Ma mi vuole bene?
SFTD no ma ascolta un attimo
SFTD ma di cosa stiamo parlando ? voglio dire, ma vi conoscete dal vivo o no ?
D Solo in chat
D Dovevamo incontrarci

SFTD ma porca di quella vacca troia cazzarola impestata puttana bestia, dico io
SFTD ma io sono qua da un'ora a ragionare su una roba virtuale ?
SFTD ma troia bestia vacca
SFTD è proprio vero che le chat rovinano la gente (10)
SFTD ma dimmi tu cazzo se è possibile
SFTD cioè vi scrivevate solo
D  Si
SFTD e tu sei qui con sta menata di mi ama non mi ama ?
SFTD minchia, stavolta mi fanno santo (11)
SFTD cioè io sto qua ti ascolto ti prendo sul serio (12)
SFTD e tu mi dici che è una roba di chat ?
SFTD ma cazzoooooooooooooooooooo
D Pensavo lo sapessi
SFTD e come minchia faccio a saperlo se non me lo dici
SFTD ma scusa poi perchè mai sei venuto proprio da me ?
D Che ti ha detto M******* di me?
SFTD no aspetta
SFTD aspetta un attimo
SFTD no cazzo frena
SFTD porca troia
SFTD ma di dove cazzo è la M******* che dici tu ?
D Napoli e lavorava a roma
SFTD ma porca bestiaaaaaaaaaaaa io dico M******* di Modena provincia
SFTD ma cazzarola troia
SFTD ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere
SFTD fa la commessa
D La mia infermiera
SFTD beh su questo ci sarebbe da scrivere un libro
SFTD o almeno un racconto
D  Cmq mi ha detto M******* che si è rotta la schiena
SFTD eh, mi dispiace tantissimo ma non so chi è
D Spero non sia vero
SFTD spero anche io, peggio di rompersi la schiena c'è solo rompersi le balle
D Lo so
SFTD però levami sta curiosità, a parte che erano due persone diverse, come mai sei venuto proprio da me a chiedermi se conoscevo la tua amica ?
D Perchè lo chiedo a tutti
SFTD no fammi capire, tu stai girando tutti i nick a chiedere ? D, davvero, tu devi fare una cosa
SFTD la farai per me ?
D  Dimmi
SFTD esci da sto cazzo di stanza di chat, vai in un pub, sfondati di superalcolici e birra, tocca tutti i culi che ti capitano a tiro (vanno bene anche le tette) e unisciti a tutti i cori osceni che senti, rutta fragorosamente poi torna a casa e scrivi una poesia per lei
D Ok lo farò (13)
SFTD ottimo, poi fammi sapere come è andata
D Io sono nato il giorno di leopardi
D 29 giugno

SFTD allora lo spirito della poesia è dentro di te, ora capisco
D E la penso come il leopardi
SFTD mainagioia ?
D Tormenato
SFTD in effetti, anche Leopardi aveva un sacco di problemi
SFTD tu non hai la gobba vero ?
D Sono 185
SFTD adesso devo lasciarti, ti faccio i migliori auguri e spero che M******* si rimetta presto, non abbatterti e schiena dritta

SFTD no schiena dritta no che sembra una presa per il culo a te e a M*******, coraggio insomma

NOTE
(0) Minchia, me lo ha detto lui quattro righe prima
(1) Se lo dice lui ... entrambe le volte, beato lui che ha capito
(2) Cit. Raphael Gualazzi
(3) Cit. Il Re Leone
(4) Juan Tomayroth è uno scrittore spagnolo di mia invenzione, il cui nome ha una preoccupante assonanza con l'espressione "quanto mi hai rotto"
(5) A volte, credo di essere un po' stronzo
(6) Cit. David Foster Wallace
(7) Cit. Michele Mari
(8) Non era riserbo, è che proprio non potevo, non ne avevo la minima idea
(9) Cit. John Donne
(10) Prima, ho detto che sono un po' stronzo e solo a volte ? Mentivo.
(11) No, devo proprio rettificare, molto stronzo
(12) Va bene, ammazza se siete pignoli, stronzissimo
(13) Dio, quanto vorrei leggerla 

Nessun commento: