Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

martedì 14 giugno 2016

Per Aspera Ad Astra ? (Vi Starete Chiedendo)

Arieccolo col vi starete chiedendo. Lo so perfettamente come lo sapete anche voi, quando entro nel trip e mi scatta il tormentone per un pò bisogna farsene una ragione. Vai col tormentone, naturalmente estivo e un pò vintage.


Dunque, vi starete chiedendo come mai il Centronord, in particolare la zona nel raggio di due metri dal sottoscritto, è epicentro di una ripetuta serie di scosse telluriche di improperi vari ? No, così non va bene, e soprattutto tu che leggi astieniti dal pensare la battuta sulla larghezza della zona coinvolta, l'ho appena fatto io. Vi starete chiedendo forse se i recenti uragani anomali della zona sopracitata sono riconducibili a violenti attacchi di elicosi testicolare, nota sindrome consistente in una vorticosa rotazione del contenuto della sacca scrotale, avente sempre come epicentro il sottoscritto. No, nemmeno. O meglio, anche. Allora diciamo, vi starete chiedendo cosa ci faccio listato a lutto come se mi stessi preparando ad un funerale. Ecco, forse questa si avvicina. E' il momento di un addio prematuro, che arriva dopo poco meno di tre anni di felice convivenza, e il mio cuore sanguina. 
Ve lo racconto come un quiz, o come una constatazione (la chiamano amichevole, ma è una parola grossa) che è più consona all'occasione. Immaginate il veicolo A che tenta una svolta contromano assolutamente imprudente in un tratto con poca visibilità. Il veicolo B che, con altrettanto imprudente cortesia, si ferma in mezzo a una strada trafficata per consentire la svolta al veicolo di cui sopra. Il veicolo C che sopraggiunge, vede in distanza la scena e inizia a decelerare con opportuni colpetti di freno. Il veicolo D che sopraggiunge a velocità decisamente superiore al consentito, con conducente probabilmente telefonante, cambiante stazione radio, impegnato in seduta spiritica, coinvolto in partita a burraco, smaltante unghie, altra ipotesi delirante a vostra scelta, e non si avvede di quel che sta succedendo. Il sunto dei pochi secondi cruciali è il seguente: veicolo D che tampona violentemente veicolo C scaraventandolo in sbandata a strisciare la fiancata di veicolo B e quindi a sbattere di muso contro veicolo A. 
Ecco, il funerale di cui vi sto parlando è quello di veicolo C. Il compianto veicolo C, condotto nell'occasione dalla mia coinquilina-consorte, era la mia adorata auto, risalente a fine 2013, che verrà rottamata senza alcuna pietà viste le gravi ferite esterne ed interne riportate. Sarà rottamata l'auto, dico. La CCCC (Coinquilina Consorte Conducente C) si è ammaccata il naso (l'airbag non è noto per la dolcezza con cui si apre, sapete), ha avuto lividi vari, dolori, formicolii e capogiri assortiti, un bel periodo di collare che col caldo è proprio quel che ci vuole, e il privilegio di una indimenticabile romantica notte al Pronto Soccorso in compagnia mia e di un imprecisato numero di altri incidentati, soprattutto sportivi.

 
Ora, vi starete chiedendo (aridaje) se ci siano veramente gli estremi per uno sciame sismico di bestemmie, per un monsone di giramento di coglioni, per un dolorosa sepoltura. E la risposta è, anche se sono pronto ad un eventuale vostro "non me ne frega un cazzo", stramaledettamente sì. Mentre, e chiudo rispondendo alla domanda del titolo, nonostante tutti gli aspera di questo periodo e nonostante la nuova sia proprio carina (momento pubblicitario offerto da Opel) non prenderò un'altra Astra.

4 commenti:

Mandorla Amara ha detto...

Basta che non prendi una Toyota ��. Auguri alla cc.ecc (quanto la capisco, tu sai perché) Un abbraccio mio adorato diavoletto

SympathyForTheDevil ha detto...

Mandorla, mi stupisci. Un commento sintetico e di poche parole :O
Allora mi dilungherò io, evidenziando ai legali della casa automobilistica da te citata che il commento è una tua personale opinione, che non rispecchia la linea editoriale del blog, che non mi assumo nessuna responsabilità in merito, che su richiesta provvederò immediatamente a cancellarlo nel più breve tempo possibile in caso venga ritenuto diffamatorio e tutto il bla bla di rito per evitare di avere a che fare con altri avvocati oltre a quelli con cui sto già avendo a che fare ora :)
Però, mi riservo di chiederti un paio di cose ;)

O.C. ha detto...

Azz brutta storia :( Buona guarigione alla cc!

SympathyForTheDevil ha detto...

Grazie, O.C. Per fortuna, come dice il saggio "tutto è bene ciò che finisce bene". E l'ultimo, ovviamente, chiuda la porta.

https://www.youtube.com/watch?v=C8__3Q85_lk