Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 12 aprile 2020

Nuove Frontiere


Questa pandemia e la relativa segregazione domestica stanno aprendo nuove, inaspettate frontiere.
Ovvero, quando il proselitismo scopre lo smart working. Mi sono imbattuto mio malgrado in questa nuova frontiera proprio ieri mattina, e vado di seguito a narrarvi l'accaduto con relative osservazioni. Sono le 10.36 di Sabato mattina, vigilia di Pasqua,  e mi sono alzato da esattamente quattro minuti, o almeno questo è quel che ha detto l'orologio ai miei occhietti assonnati. Sto barcollando in direzione cucina quando suona il telefono di casa. E già qui, pochi minuti hanno fatto la differenza. Perché ero già sveglio, mentre se per un fortuito negativissimo caso tu mi avessi svegliato dal mio meritato sonno (ma anche se fosse immeritato, saranno poi cazzi miei o no se mi merito o meno di dormire?) le cose sarebbero andate molto, molto diversamente. Escludo che sia qualcuno per fare auguri, perché sanno che chiamarmi a quell'ora in un giorno festivo esporrebbe anche un amico, parente, conoscente a reazioni negative per non dire aggressive. La prima reazione quindi è un pensiero preoccupato, "Oddio che cazzo è successo stavolta al lavoro". 
Brontolo nella cornetta un gutturale "Pronto" e una voce femminile sconosciuta dice "Il signor Pinco Pallino ?" Rispondo gelido "Dica" con un tono che lascia intendere che qualsiasi cosa tu abbia voglia di dirmi, a meno che tu non sia la segretaria di Uma Thurman e chiami per dirmi che ho vinto la Hot Crazy Sexy Night che Ella mette in palio ogni anno per un fortunato ammiratore, non ho voglia di ascoltarla e probabilmente mi farà incazzare. Ma tu la dici lo stesso. "Buongiorno, mi chiamo Pinca Pallina, ho trovato il suo numero sulle Pagine Bianche". Qui scatta un rammarico, ovvero il fatto che la poca lucidità del momento (ehi, sono chiuso in casa da un mese e ho aperto gli occhi da quattro minuti, cosa pretendete?) mi abbia impedito di articolare una risposta tipo quella che segue. "Ah, vecchia marpiona, non bluffare, questo numero non è sulle Pagine Bianche ma si trova solo su un riservatissimo sito internet per gigolò di alto livello, grazie per le 4 stellette su 5 che hai messo alla mia ultima prestazione ma sappi che per i prossimi tempi ho chiuso le prenotazioni, e comunque se la stelletta che manca non me la hai messa perché mi sono rifiutato di vestirmi da Superman e entrare dalla finestra sappi che anche se faccio questo mestiere ho una mia dignità". 
Invece, la notizia del ritrovamento sulle Pagine Bianche mi suscita solo un affettuoso, sentito "Esticazzi?" che però non esterno consentendo a Pinca Pallina di proseguire. "Volevo chiederle se in questo periodo di chiusura e sofferenza potremmo condividere la parola di ...". Sono stato civile, sapete? Fermo, ma educato e garbato. "No, la ringrazio  molto ma no, grazie". E qui spero in un riconoscimento di civiltà e maturità da parte vostra. Che poi, fino a "condividere" non avevo nulla da ridire, davvero. Fin lì andava benissimo. Solo che le parole successive avrebbero dovuto essere "Una teglia di lasagne". 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace pensare che (come leggenda vuole riguardo a una famosa canzone) ascoltando al contrario "No, la ringrazio molto ma no, grazie" vien fuori qualche bieca maledizione

SympathyForTheDevil ha detto...

Invece no, si sente Orietta Berti che canta "Fin che la barca va". Il demonio prende strade subdole e crudeli, lo so.