Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

lunedì 9 luglio 2012

Emergency

Suono e aspetto. “ Lei ha suonato il campanello senza nemmeno guardare l’avviso “, con tono tra arrogante e seccato.  Mi giro e vedo una tizia col cagnolino al guinzaglio che mi guarda. Mi rigiro perplesso e vedo appeso alla vetrina un cartello che dice che in caso di emergenza bisogna chiamare il numero tal dei tali. Da questo punto inizia a salirmi un embolo di incazzatura pazzesco mentre la tizia sale le scale e comincia ad aprire la porta. Ah, sei tu la farmacista allora. Avrai anche preso la tua laurea in farmacia ma a psicologia stai a zero vero ? Brutta testa di cazzo, non ti viene in mente che se uno sta cercando la farmacia di turno di sera facendosi chilometri di strada fuori dell’orario di apertura forse è un po’ in agitazione, non particolarmente lucido,  magari va di fretta e a tutto pensa tranne che al tuo avviso? E a parte questo, maledetta stronza, dove sta scritto che per venire in farmacia sono obbligato a portarmi il cellulare ? Se fossi uscito di corsa e non lo avessi con me ? Se sei di turno stai dentro e ti fai trovare, brutta testa di cazzo (again).
Entro, commenti schifata i farmaci prescritti dalla guardia medica e me li metti in mano così come sono. Sprecarti a darmi un sacchettino no, vero ? Esco con un diavolo per capello, salgo in auto e mentre faccio inversione guardo il tuo negozio per quella che spero sia l’ultima volta della mia vita. E spero che presto ti aprano quattro farmacie gestite da gente cortese nel raggio di trecento metri, che liberalizzino la vendita dei farmaci dal fruttivendolo, dal benzinaio, in edicola e in tabaccheria e che domani tu possa sbagliarti e dare al sindaco e all’assessore alla sanità il lassativo più potente che hai invece delle compresse per il mal di testa.

2 commenti:

ilsoleamezzanotte ha detto...

1Fossi nelle vesti della maleducatissima farmacista credo che viaggerei con cornetti e qualsiasi altra cosa contro il malocchio...non si sa mai che i tuoi deliziosi suggerimenti si realizzassero....:-)))

SympathyForTheDevil ha detto...

E poi mi sono decisamente moderato ...