Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

giovedì 28 novembre 2024

Riflessioni Sociopolitiche Sulle Elezioni USA

Dal titolo, i casi sono due. O Sym è impazzito e ha deciso di cimentarsi in campi che decisamente non gli appartengono, o è la solita minchiata. Purtroppo per voi, per saperlo dovete cliccare continua a leggere.

Allora, come da titolo lo spunto del post viene dalle elezioni USA.  Ha vinto Trump e questo credo lo sappiate tutti. Che non mi stia simpatico lui e Elon Musk meno ancora invece ve lo dico io adesso. Che, come ha detto Travaglio con una battuta che ogni tanto faccio anche io, il suo governo somigli al bar di Guerre Stellari è tragicomicamente vero.

Evidentemente aveva paura che glielo mangiasse un immigrato. A parte la tristezza per il povero cane vittima incolpevole di una squilibrata, se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Un no-vax alla guida del sistema sanitario, un altro per non so più quale incarico ha già dovuto rinunciare per un paio di processi pendenti, Elon che meriterebbe un post a parte, insomma la definizione ci sta tutta.

Ma io, che sono una brutta persona, ho fatto altre riflessioni. Che vado a sottoporre al vostro giudizio. Partiamo da uno degli slogan, forse quello che si è letto e sentito di più.

"Make America Great Again", 

Riassunto nella sigla MAGA che campeggiava su striscioni, biglietti, magliette, cappelli. Cappelli come questo, se ne sono visti tanti.

A questo punto devo citare, o meglio evocare alludendo perché avevo giurato di non nominarlo più in questo blog, un personaggio politico recentemente scomparso. Mi consenta, Presidente, ma io penso che lei in questo momento si stia rivoltando nella tomba per la rabbia. Rabbia, tristezza, rammarico per non averlo potuto fare. Sarebbe stato un trionfo, un capolavoro, la degna conclusione di una epopea leggendaria. E so anche chi avrebbe votato per lei, senza ombra di dubbio. Armidio Sbezzegazzi si sarebbe speso in una campagna elettorale appassionata, ne sono sicuro. E davvero, mi chiedo come non le sia venuta prima l'idea. Voglio dire, era semplice, facile facile. Un giochino che la avrebbe resa immortale.

In ogni caso, Lui non lo farà più. E se a qualcuno, di qualunque colore o orientamento, qui non è questione di destra sinistra centro, verrà l'idea di questo slogan, non contate su di me.
Davvero, se qualcuno un giorno se ne uscirà con un slogan del tipo

"Facciamo Italia Grande Ancora"

non provateci nemmeno, perché io il cappello non lo metto.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Esistono altri gadget 😃

SympathyForTheDevil ha detto...

Non so se devo complimentarmi o preoccuparmi, Scripenta 😃