Avvertenza

Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.

domenica 6 novembre 2022

Ma che bella la novembrata

Proprio sicuri?

"Vi era una diabolica alterazione nel corso delle stagioni, e da noi un caldo autunno indugiava paurosamente, dando l'impressione che il mondo - forse l'universo - fosse sfuggito al controllo delle divinità note e delle forze sconosciute. Fu allora che una incarnazione di Nyarlathotep uscì dall'Egitto. Chi fosse nessuno poteva dire, ma era del più antico sangue indigeno e aveva sembianze di faraone. I fellah si inginocchiavano al suo cospetto senza saperne il motivo. Diceva di essere emerso dal buio di ventisette secoli e di aver udito messaggi venuti da luoghi estranei al nostro pianeta."

Howard Phillips Lovecraft, 1920. 

Io dico che è il momento di preoccuparsi.


Leggetelo, prima di sentire il sordo rullio dei tamburi e il monotono lamento dei flauti blasfemi che qualcuno suona ancora in inconcepibili stanze senza luce, al di là del tempo, e al cui ritmo danzano goffi, tenebrosi e giganteschi, gli ultimi dei: i ciechi muti stolidi mostri la cui anima è Nyarlathotep.

2 commenti:

Scripenta ha detto...

Diavoletto... Stavolta il consiglio di leggerlo non lo seguo 😅 il massimo di "oscuro" che sopporto è Dylan Dog 🤣🤣🤣
Ma è sempre un piacere vedere un nuovo post...😘

SympathyForTheDevil ha detto...

Puoi leggerlo, Scripenta, è oscuro e terrificante ma breve, brevissimo, colpisce e fugge.