Basta incontrare un certo sguardo con quel lievissimo ritardo che fa tutto più facile ...
Avvertenza
Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.
sabato 17 aprile 2021
Filippica
Lo scartavetramento scrotale riguardo alle vicende della famiglia reale inglese si è recentemente arricchito di un nuovo capitolo.
Si è aggiunto un altro argomento come se non ne avessimo avuto abbastanza delle vicissitudini amorose dei nipoti e della nascita dei vari royal babies, al primo dei quali sono comunque debitore di un post. Oggi, ne sarete certamente al corrente, si sono svolti i funerali di Sua Altezza Reale Il Principe Filippo, Duca di
Edimburgo, Conte di Merioneth, Barone Greenwich, Cavaliere Reale del
Nobilissimo Ordine della Giarrettiera, Cavaliere extranumero dell'Antichissimo
e Nobilissimo Ordine del Cardo, Membro dell'Ordine al Merito, Cavaliere di Gran
Croce dell'Ordine Reale Vittoriano, Gran Maestro e Primo e Principale Cavaliere
di Gran Croce dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico, Membro
Addizionale dell'Ordine della Nuova Zelanda, Compagno extranumero dell'Ordine
di Servizio della Regina, Cavaliere dell'Ordine d'Australia, Reale Capo
dell'Ordine di Logohu, Compagno straordinario dell'Ordine del Canada,
Comandante straordinario dell'Ordine al Merito Militare, Decorazione delle
Forze Canadesi, Lord dell'Onorevolissimo Consiglio Privato di S.M., Membro del
Consiglio Privato della Regina per il Canada, Personale Aiutante di Campo di
S.M. il re Giorgio VI, Lord Alto Ammiraglio del Regno Unito. Lo vedete qui mentre intrattiene alcune fans. Vi prego di notare lo sguardo di quella al centro.
Pur consapevole di quanto meriti rispetto, solidarietà e umana pietà la scomparsa di un essere umano, devo riconoscere che la mia prima reazione alla notizia del decesso non è stata particolarmente empatica.
Ma nonostante lo smarronamento mediatico non so se avrei scritto questo post se non avessi letto una cosa che mi è stata suggerita da LSD.
Ognuno è libero di avere i miti che crede, ci mancherebbe altro. Però io continuo a tenermi strettissimi Uma e Tom. Mi hanno regalato film e canzoni che sono parte della mia vita. Ma che abbia avuto un ruolo importante nella mia vita il principe Filippo non credo di poterlo dire. Ora, per come la vedo io è morto alla notevole età di novantanove anni un tizio che ne ha passata una buona parte divertendosi parecchio, cosa che non ci lascia stupiti se pensiamo che stiamo parlando di un tizio che quando andava a fare la spesa pagava con banconote su cui c'è l'immagine di sua moglie. Lasciamo stare i gossip sulle sue (pare numerose) scappatelle extraconiugali e lasciamo stare anche le sue gaffes, alcune delle quali erano cose che avrei potuto dire io ai tempi del liceo in un sabato sera di eccessi alcolici. Sì, va bene, cose che continuo a dire anche ora scrivendole qui, siete contenti così ? Però, sbilanciarsi su un "Ci mancherai Principe Filippo" mi sembra francamente eccessivo. Voglio dire, a mio avviso puoi dire una roba del genere in due casi. O se eri un frequentatore abituale di Buckingham Palace e avevi rapporti confidenziali con la famiglia reale a livello "Ehi, Phil, dì a Betty che oggi il tè faceva schifo quasi come il suo ultimo cappellino" o se eri il fornitore ufficiale di non so cosa per la real casa e la scomparsa del suddetto ti dimezza il fatturato. A me è mancato molto di più Armido Sbezzegatti, l'edicolante che ci vendeva le riviste sconce quando avevo tredici anni.
Se ritenete che questo blog rappresenti una testata giornalistica avete seri problemi, perché lo aggiorno quando mi pare senza alcuna periodicità e quindi tutto può considerarsi tranne un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Non mi sento responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e meno ancoradei siti collegati tramite link o del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo, ma cancellerò comunque i commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi alle norme sulla privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; se la loro pubblicazione viola eventuali diritti d'autore, li rimuoverò immediatamente previo comunicazione via email utilizzando il modulo di contatto alla fine di questa colonna
When travelling abroad in the continental style it's my belief one must attempt to be discreet and subsequently bear in mind your transeant position allows you a perspective that's unique Tom Waits - Foreign Affairs
Uma, only Uma.
Togliete al fumatore la sua sigaretta e ciuccerà inutili mentine o rametti di liquerizia togliete al drogato l'eroina e come un impiegato si metterà in coda per la sua quota di metadone togliete l'impero a Bonaparte e detterà un noioso memoriale toglietemi lei e cercherò la luce dei suoi occhi nel cupo sempre uguale di mille vagine
(Michele Mari)
Herr Friedrich Nietzsche
Quello che si fa per amore, è sempre al di là del bene e del male.
( F. Nietzsche )
Mr. David Bowie
It's not the side-effects of the cocaine I'm thinking that it must be love It's too late to be grateful It's too late to be late again It's too late to be hateful ( David Bowie )
Monsieur Paolo Conte
Chissà cosa possiamo dirci in fondo a questa luce quali parole, luce di pioggia, luce di conquista. Lasciamo fare a questo albergo ormai così vicino così accogliente, dove va a morir d'amore la gente.
Io e te, chissà, qualcuno ci avrà pure presentati e abbiamo usato un taxi più un telefono più una piazza. Io e te scaraventati dall'amore in una stanza mentre tutto intorno è pioggia, pioggia, pioggia ... e Francia.
( Paolo Conte, Parigi )
Mr. Ed Bunker
Seduto sul cesso senz'asse nel retro della cella, ero intento a lucidare le orribili scarpe dalla punta bulbiforme che venivano fornite a chi stava per uscire. Mi attraversò la mente un canto di trionfo: "Domattina sarò un uomo libero". Ma nonostante l'esultanza, la gioia di uscire dopo otto calendari sfogliati in prigione era tutt'altro che sfrenata.
(Ed Bunker - Come una bestia feroce)
Mr. Norman Bates
Ho pensato i tuoi occhi
così tante volte
che alla fine il pensiero
mi è rimbalzato addosso
e non ho più avuto un gesto
che non fosse riflesso
dal tuo sguardo
Questo dirò a discolpa
quando dovrò spiegare
perchè della mia vita
ho fatto cosa aliena
e complicata
(Michele Mari)
Mr. Iggy Pop
Viandante, son le tue orme
la via, e nulla di più;
viandante, non c'è via
la via si fa con l'andare.
Con l'andare si fa la via,
e nel volgere indietro lo sguardo
si vede il sentiero che mai
torneremo a calcare.
Non c'è via, viandante,
soltanto scie nel mare.
(Antonio Machado)
Mr. Keith Richards
L'uggia di nascondere al consorte
graffi paralleli sulla schiena
o galassie di capillari rotti
mai noi la conoscemmo
perchè sono sul cuore i graffi
e le galassie
dentro
( Michele Mari )
La città mi appare come un plastico non per essere così drammatico ma come dice quello là solo la pioggia ci potrà salvare Che darei per essere in Antartide nel deserto del Nevada o a Malibu per non doverti più veder parlare con quel rasta e starci male Sabato mattina in borgo Giacomo solito scenario su quel tavolo Fine Agosto mese mio non ti conosco e non ti potrò amare mai cosa darei per la tua immagine sul divano addormentata pancia in giù Di questa finta libertà non so che farmene te la regalerò (Un dì così - Las Karne Murta )
Beth
Fedeli al duro accordo non ci cerchiamo più Così i bambini giocano a non ridere per primi guardandosi negli occhi e alcuni sono così bravi che diventano tristi per la vita intera (Michele Mari)
Frau Ute Lemper
I motivi di un uomo non sono belli da verificare l'importante è concedersi un pò del meglio e un pò di più ( J'adore Venise - Ivano Fossati )
A un passaggio a livello lontano dal mondo un giorno d'agosto assolato un capostazione annoiato vide a un finestrino di un accelerato una signora bruna e più non lavorò passava le serate a guardare la luna e i treni si scontravano ma lui non li sentiva prima o poi l'amore arriva
(Stefano Benni - Prima o poi l'amore arriva)
Mr. David Foster Wallace
Molte ragazze davvero belle hanno dei piedi davvero brutti, e Mindy Metalman non fa eccezione, pensa Lenore, all'improvviso.
Nessun commento:
Posta un commento