Basta incontrare un certo sguardo con quel lievissimo ritardo che fa tutto più facile ...
Avvertenza
Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.
giovedì 18 dicembre 2014
Fallo, Arbitro !
Doverosa premessa, chiedo scusa a tutti i miei lettori e segnatamente alle gentili lettrici per quello che stanno per vedere. Sapete che non è un blog per educande e avete già letto cose di un certo genere, ma ritengo comunque necessaria questa avvertenza. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo, e a costo di ripetermi so perfettamente che tanto lo farete comunque. L'unica cosa che posso fare è inserire l'intervallo subito in modo da darvi ancora una possibilità di fare marcia indietro. Sappiate che il vostro clic su "continua a leggere" avrà un prezzo.
ANTEFATTO
Erano molti anni che si giuocava a calcetto, ormai. E ho voluto sottolinearlo con la scelta del desueto verbo giuocare, ma questo non c'entra. Quindi, si decise di organizzare un torneo commemorativo coinvolgendo tutti gli squinternati che nei molti anni hanno preso parte a questo massacro settimanale. Questo ci porta alla prima lezione del giorno. Non si organizzano le cose tracannando fiumi di birra, o se lo si fa bisogna essere pronti a pagarne lo scotto. Fatto sta che la riunione organizzativa avviene attorno al tavolo di una pizzeria, esattamente con le modalità sopraindicate. Vabbé, molte decisioni dei nostri ultimi governi sono state prese tra mignotte e cocaina, ma anche questo non c'entra e torniamo al calcetto. Lasciamo perdere la composizione delle squadre, vergognosamente pilotata. Tutto viene pianificato nei minimi dettagli, dalla scritta sulle maglie al noleggio del campo alla cena successiva. e poi, i premi. Premi per il miglior giocatore, il miglior portiere, il miglior marcatore, il più brocco, il più anziano, il più giovane, il più grasso, il più a rischio infarto, insomma premi a tutti, sembra di essere in una qualsiasi trasmissione RAI con la differenza che i soldi buttati non sono quelli del nostro canone.
Ma quando il numero dei bicchieri di superalcolici sul tavolo supera quello dei boccali di birra, e non di poco, nascono idee malsane, di quelle che non dovrebbero venire accolte. Dovrebbero essere proprio bocciate, e senza alcuna pietà. Sapete già che non è stato così, vero ? Beh, avete ragione. Nasce così l'idea di attribuire un premio al giocatore, anzi al giuocatore, più falloso.
E voi direte che in effetti non è una gran idea visto che potrebbe incrementare la rissosa competitività di un branco di attempati pachidermi votati all'inseguimento di un pallone. E anche qui non avete poi torto, ma al peggio non c'è mai fine. E il peggio esplode nella scelta dell'oggetto da attribuire come premio. Scelta che nasce da un ignobile giuoco di parole sul termine "falloso", giuoco di parole del quale se avessi una dignità e/o una morale mi vergognerei. Ma non le ho, o se le ho sono ben nascoste, quindi non mi vergogno di mostrarvi che la scelta del premio al giuocatore più falloso si concretizza così. Io ci ho provato ad avvisarvi, parecchie righe fa.
IL FATTO
Detto così, sembra facile. E invece non lo è per niente. Non trattandosi di oggetto facilmente reperibile in casa, e se in casa di qualcuno lo è questo qualcuno non ha nessuna voglia di dirlo, bisogna andare a comprarlo. Non essendo ancora in vendita al supermercato, o almeno non in quelli dove vado io, comprarlo significa entrare in un sexyshop. Non essendo locali abitualmente frequentati, e se qualcuno ne è frequentatore abituale questo qualcuno non ha nessuna voglia di dirlo, occorrono volontari. Chi mi legge da un pò sa dei miei trascorsi giovanili come acquirente di giornali per adulti, come millantatore di false anagrafi per introdurmi in cinema a luci rosse, come telefonatore a linee erotiche. Avete già capito chi è il candidato all'acquisto, vero ? Solo che stavolta chiedo espressamente la collaborazione di qualcuno. Voglio dire, non è facile assumersi da solo la responsabilità della scelta di un fallo. E se poi non piace a qualcuno ? Se qualcuno ha qualcosa da ridire ?
Quindi, non appena scende un velo di buio in un cupo pomeriggio padano, insieme al mio compagno di sventura ci infiliamo in un sexyshop. E capiamo subito, immediatamente, di avere commesso un errore. Dalla faccia del commesso. Quando ci esplode nel cervello in tutta la sua crudezza il pensiero che due uomini adulti che vanno insieme a comprare un oggetto del genere passano un messaggio quantomeno ambiguo. Ma ormai è troppo tardi. E per fortuna, o purtroppo, il negozio è anche tragicamente vuoto. Per fortuna perché ciò riduce il rischio di imbarazzanti incontri del tipo "Oh, ragionier Rossi, che piacere, anche lei qui, deve cambiare la bambola ?". Purtroppo, perché il commesso non ha nessuno da servire ed è solerte, disponibilissimo e ahimè tendenzialmente rompicoglioni. Segue il seguente dialogo.
"Buonasera signori, come posso esservi utile ?"
"Mah, noi volevamo un ... sì, insomma un ... cercavamo un, ecco."
(potresti essere utilissimo tacendo e scomparendo, ad esempio)
"Ah, sì, scaffale a destra"
"Grazie, molto gentile"
(come cazzo fai a sapere cosa cerchiamo ? e non guardarci con quella faccia)
"Naturalmente ci sono diverse dimensioni, a seconda delle esigenze"
"No, grazie, non ci sono esigenze particolari"
(a parte l'esigenza che tu scompaia, immediatamente!)
"Interessa l'articolo doppia penetrazione ? E' molto richiesto"
"No, grazie"
(interessa una martellata in fronte ?
perché tra poco ti arriva anche se non la richiedi)
"Vi consiglierei l'articolo vibrante a tre velocità"
"No, grazie, va benissimo il modello classico"
( stavo per uccidere due vecchiette a bottigliate al supermercato,
non vorrai finire sul giornale locale col titolo
il mistero del commesso massacrato con un gadget erotico ?)
"Avete preferenze sul colore ?"
"No, grazie, va bene naturale, questo è perfetto"
(sono tentato dalla battutaccia sul Picasso, ma non la faccio)
"Benissimo, serve altro ?"
"No, grazie, siamo a posto così"
(stavo per dire che siamo soddisfatti così, ma mi fermo un secondo prima dell'irreparabile)
Paghiamo, rigorosamente in contanti perché non pare bello lasciare tracce di sexyshop su qualsiasi estratto conto, accogliamo con una risata interiore la scoperta del fatto che esiste una proporzionalità diretta tra dimensioni dell'affare e prezzo, e ce ne andiamo con un esemplare di European Lover con base a ventosa accuratamente nascosto in una borsa di plastica della Coop appositamente portata. Metti caso che ci diano la borsina col loro logo, meglio non rischiare. Nessuno volto conosciuto all'uscita, e ridiventiamo due tranquilli cittadini. Missione compiuta, ancora una volta.
POST SCRIPTUM NATALIZIO
Porca vacca, non ci posso credere, anche qui. Cercavo immagini per commentare e mi sono trovato davanti questo. Vabbé, buon Natale a tutti.
4 commenti:
venus
ha detto...
Ma quindi...dov'è che giocate? XD Qualcuno dovrà pur fare il tifo no? :P
ps: ora, lungi dal voler essere volgare, quando Dio distribuiva la pudicizia io ero in fila per la faccia di bronzo...e non solo di bronzo...;)
venus, temo che tu abbia perso il treno ormai, l'anagrafe ha fatto il suo corso e le scarpette sono desolatamente appese al chiodo. Solo le scarpette, eh. Il premio per il giocatore più falloso non l'ho vinto io, giuro ! Non indagherò sull'alternativa al bronzo per la tua faccia, anche se qualche dubbio mi sorge, naturalmente lungi dal voler essere volgare ...
Come sempre spettacolare, il dialogo con il commesso specialmente...(ho fatto x anni la commessa so quanto possiamo essere rompicoglioni 🤣) P.s. il video non si vede
Se ritenete che questo blog rappresenti una testata giornalistica avete seri problemi, perché lo aggiorno quando mi pare senza alcuna periodicità e quindi tutto può considerarsi tranne un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Non mi sento responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e meno ancoradei siti collegati tramite link o del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo, ma cancellerò comunque i commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi alle norme sulla privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; se la loro pubblicazione viola eventuali diritti d'autore, li rimuoverò immediatamente previo comunicazione via email utilizzando il modulo di contatto alla fine di questa colonna
When travelling abroad in the continental style it's my belief one must attempt to be discreet and subsequently bear in mind your transeant position allows you a perspective that's unique Tom Waits - Foreign Affairs
Uma, only Uma.
Togliete al fumatore la sua sigaretta e ciuccerà inutili mentine o rametti di liquerizia togliete al drogato l'eroina e come un impiegato si metterà in coda per la sua quota di metadone togliete l'impero a Bonaparte e detterà un noioso memoriale toglietemi lei e cercherò la luce dei suoi occhi nel cupo sempre uguale di mille vagine
(Michele Mari)
Herr Friedrich Nietzsche
Quello che si fa per amore, è sempre al di là del bene e del male.
( F. Nietzsche )
Mr. David Bowie
It's not the side-effects of the cocaine I'm thinking that it must be love It's too late to be grateful It's too late to be late again It's too late to be hateful ( David Bowie )
Monsieur Paolo Conte
Chissà cosa possiamo dirci in fondo a questa luce quali parole, luce di pioggia, luce di conquista. Lasciamo fare a questo albergo ormai così vicino così accogliente, dove va a morir d'amore la gente.
Io e te, chissà, qualcuno ci avrà pure presentati e abbiamo usato un taxi più un telefono più una piazza. Io e te scaraventati dall'amore in una stanza mentre tutto intorno è pioggia, pioggia, pioggia ... e Francia.
( Paolo Conte, Parigi )
Mr. Ed Bunker
Seduto sul cesso senz'asse nel retro della cella, ero intento a lucidare le orribili scarpe dalla punta bulbiforme che venivano fornite a chi stava per uscire. Mi attraversò la mente un canto di trionfo: "Domattina sarò un uomo libero". Ma nonostante l'esultanza, la gioia di uscire dopo otto calendari sfogliati in prigione era tutt'altro che sfrenata.
(Ed Bunker - Come una bestia feroce)
Mr. Norman Bates
Ho pensato i tuoi occhi
così tante volte
che alla fine il pensiero
mi è rimbalzato addosso
e non ho più avuto un gesto
che non fosse riflesso
dal tuo sguardo
Questo dirò a discolpa
quando dovrò spiegare
perchè della mia vita
ho fatto cosa aliena
e complicata
(Michele Mari)
Mr. Iggy Pop
Viandante, son le tue orme
la via, e nulla di più;
viandante, non c'è via
la via si fa con l'andare.
Con l'andare si fa la via,
e nel volgere indietro lo sguardo
si vede il sentiero che mai
torneremo a calcare.
Non c'è via, viandante,
soltanto scie nel mare.
(Antonio Machado)
Mr. Keith Richards
L'uggia di nascondere al consorte
graffi paralleli sulla schiena
o galassie di capillari rotti
mai noi la conoscemmo
perchè sono sul cuore i graffi
e le galassie
dentro
( Michele Mari )
La città mi appare come un plastico non per essere così drammatico ma come dice quello là solo la pioggia ci potrà salvare Che darei per essere in Antartide nel deserto del Nevada o a Malibu per non doverti più veder parlare con quel rasta e starci male Sabato mattina in borgo Giacomo solito scenario su quel tavolo Fine Agosto mese mio non ti conosco e non ti potrò amare mai cosa darei per la tua immagine sul divano addormentata pancia in giù Di questa finta libertà non so che farmene te la regalerò (Un dì così - Las Karne Murta )
Beth
Fedeli al duro accordo non ci cerchiamo più Così i bambini giocano a non ridere per primi guardandosi negli occhi e alcuni sono così bravi che diventano tristi per la vita intera (Michele Mari)
Frau Ute Lemper
I motivi di un uomo non sono belli da verificare l'importante è concedersi un pò del meglio e un pò di più ( J'adore Venise - Ivano Fossati )
A un passaggio a livello lontano dal mondo un giorno d'agosto assolato un capostazione annoiato vide a un finestrino di un accelerato una signora bruna e più non lavorò passava le serate a guardare la luna e i treni si scontravano ma lui non li sentiva prima o poi l'amore arriva
(Stefano Benni - Prima o poi l'amore arriva)
Mr. David Foster Wallace
Molte ragazze davvero belle hanno dei piedi davvero brutti, e Mindy Metalman non fa eccezione, pensa Lenore, all'improvviso.
4 commenti:
Ma quindi...dov'è che giocate? XD Qualcuno dovrà pur fare il tifo no? :P
ps: ora, lungi dal voler essere volgare, quando Dio distribuiva la pudicizia io ero in fila per la faccia di bronzo...e non solo di bronzo...;)
venus, temo che tu abbia perso il treno ormai, l'anagrafe ha fatto il suo corso e le scarpette sono desolatamente appese al chiodo. Solo le scarpette, eh. Il premio per il giocatore più falloso non l'ho vinto io, giuro !
Non indagherò sull'alternativa al bronzo per la tua faccia, anche se qualche dubbio mi sorge, naturalmente lungi dal voler essere volgare ...
Come sempre spettacolare, il dialogo con il commesso specialmente...(ho fatto x anni la commessa so quanto possiamo essere rompicoglioni 🤣)
P.s. il video non si vede
Diciamo che la situazione era particolare ...
Posta un commento