Basta incontrare un certo sguardo con quel lievissimo ritardo che fa tutto più facile ...
Avvertenza
Mi sono reso conto che diversi post sono legati a un brano musicale di Youtube che contengono e sono assolutamente incomprensibili senza quel video. Se l'account di chi ha pubblicato quel brano viene cancellato, il video sparisce. Non ho nessuna voglia di mettermi a ripercorrere tutto per vedere se questo è successo, ma se vi imbattete in un post che fa riferimento a un brano che manca, mi fareste un piacere segnalandomelo. Thanks.
venerdì 24 ottobre 2014
A Gentile Richiesta, Mailei Sairus
Qualche giorno fa, una gentile lettrice mi ha detto "Dovresti fare un post su Miley Cyrus, sto guardando un suo video e secondo me ne uscirebbe qualcosa di buono". Devo ammettere che per me il nome era qualcosa di orecchiato vagamente e sul momento ho vacillato travolto da uno tsunami di ignoranza. Dalle mie parti, per dire di qualcuno che è antico e all'antica, si dice "Antìgh cmè ìl brùgni", antico come le prugne. Ecco, io probabilmente sono antecedente anche alle prugne.
Ma con le mie risapute capacità da novello Holmes (Sherlock, non John, diffido chiunque dal fare battute, soprattutto te che stai leggendo), dal fatto che ne esistessero in giro video ho dedotto che si trattasse di qualche genere di ballerincantantartista. Non sapendo però il sesso di quella che ho scoperto solo poco dopo essere la suddettA, ho dovuto chiedere "E chi è ?". La risposta è stata eloquente ed espressa con parole nette e chiare. Dal momento che non nuoto nell'oro e temo molto un eventuale confronto tra il mio avvocato e gli avvocati di una rockstar, vado a tradurre la definizione fornitami, decisamente tranchant, in "Una giovane donna disinibita con atteggiamenti un pò sopra le righe il cui look potrebbe ricordare in peggio quello di una meretrice da strada".
Ho vacillato di nuovo, soprattutto perché non capivo che motivo c'era di scomodare questa tizia per scrivere un post quando bastava andare davanti al liceo di mio figlio alla fine delle lezioni per avere materiale per una cinquantina di post su questo argomento. Comunque, per completezza mi sono documentato guardando alcuni video. Oddio, tre, di più non sono riuscito a fare. E sono arrivato, IMAO, alla conclusione che non comprerò mai un CD della suddetta. E non è questione di soldi, sia chiaro. Forse mi si capisce meglio se dico che non lo ascolterei nemmeno se me lo regalassero. Non solo non lo ascolterei, probabilmente lo prenderei a martellate. E mi sto ancora chiedendo perché la mia lettrice stesse guardando un suo video. Io davanti a quello che segue mi sono accasciato.
Allora, direte voi, vuoi dire che non c'è stato proprio nulla di positivo nella tua scoperta di codesta fanciulla ? Sì, qualcosa c'è stato invece. Essermi imbattuto durante la ricerca di materiale documentario nel terrificante video che segue. E essermi sfasciato dalle risate.
4 commenti:
venus
ha detto...
ahahah grazie alla tua lettrice che ha avuto questa brillante idea! Io conoscevo questa parodia fantastica https://www.youtube.com/watch?v=zB30VH6cuN4 (è in siciliano ma è sottotitolata in inglese) guardatela e poi mi dici... XD!!!
Beh, venus, l'idea carina è mettere le facce della gente che guardava. La mia all'inizio era probabilmente molto più allibita, mentre alla fine urlavo proprio di soddisfazione.
Non so quanto a fondo si sia spinta la tua ricerca circa nascita-vita-morte sociale della lecca-martelli, ma saresti forse più indignato (o meno stupito?!) se sapessi che è uno dei talenti sfornati da Disney Channel. Ricordo quando recitava nella serie Hannah Montana, innocente e ben vestita, con lunghi boccoli castani e portatrice dei grandi valori umani che si insegnano ai bambini quali amicizia e famiglia... Il format era il solito di Diseny Channel: ragazzini vestiti con abbinamenti di colori discutibili che attraverso una serie di equivoci e scherzi scoprono di episodio in episodio quanto sia bella la vita. Nella fattispecie lei era una cantante di successo di notte e una ragazzina impedita e innocente di giorno, con il padre come manager e i due amichetti (forse ancora più impediti di lei) come fidati custodi del suo segreto.
Io non oso immaginare il povero Billy Ray Cyrus, cantante di discreto successo nel mondo del country (consiglio un breve ascolto di qualche suo pezzo) e padre della ragazzina sia in tv che nella vita reale, quando ha visto la sua piccolina trasformata in una portatrice sana di trasgressione, che fa twerk sul palco degli mtv awards, che si accende una canna durante il suo stesso concerto, che si fa fotografare nuda o strafatta di cocaina in qualche locale della New York Male...
Capisco l'esigenza di levarsi l'etichetta di "brava cantante per bambini", ma se Cristina D'Avena avesse fatto la stessa cosa, ora come faremmo a cantare le canzoni dei puffi a cuor leggero?!
Calamì, fermo restando che approfondire la storia della concupitrice di utensili non era esattamente tra le mie priorità, sorvolo sul fatto che tu guardassi Disney Channel e devo comunque ringraziarti ancora una volta. Non tanto per il riassunto della biografia della suddetta, quanto per avere fatto scoprire a me, autoconfesso antico come le prugne, il meraviglioso mondo del twerking. E, nel mio piccolo mondo antico, ringrazio qualcuno per avere impedito di scoprirlo ad Orietta Berti. "Finché la barca va" o "Papaveri e papere" in versione twerk avrebbero compromesso la mia già non facile infanzia.
Se ritenete che questo blog rappresenti una testata giornalistica avete seri problemi, perché lo aggiorno quando mi pare senza alcuna periodicità e quindi tutto può considerarsi tranne un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Non mi sento responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e meno ancoradei siti collegati tramite link o del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo, ma cancellerò comunque i commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi alle norme sulla privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; se la loro pubblicazione viola eventuali diritti d'autore, li rimuoverò immediatamente previo comunicazione via email utilizzando il modulo di contatto alla fine di questa colonna
When travelling abroad in the continental style it's my belief one must attempt to be discreet and subsequently bear in mind your transeant position allows you a perspective that's unique Tom Waits - Foreign Affairs
Uma, only Uma.
Togliete al fumatore la sua sigaretta e ciuccerà inutili mentine o rametti di liquerizia togliete al drogato l'eroina e come un impiegato si metterà in coda per la sua quota di metadone togliete l'impero a Bonaparte e detterà un noioso memoriale toglietemi lei e cercherò la luce dei suoi occhi nel cupo sempre uguale di mille vagine
(Michele Mari)
Herr Friedrich Nietzsche
Quello che si fa per amore, è sempre al di là del bene e del male.
( F. Nietzsche )
Mr. David Bowie
It's not the side-effects of the cocaine I'm thinking that it must be love It's too late to be grateful It's too late to be late again It's too late to be hateful ( David Bowie )
Monsieur Paolo Conte
Chissà cosa possiamo dirci in fondo a questa luce quali parole, luce di pioggia, luce di conquista. Lasciamo fare a questo albergo ormai così vicino così accogliente, dove va a morir d'amore la gente.
Io e te, chissà, qualcuno ci avrà pure presentati e abbiamo usato un taxi più un telefono più una piazza. Io e te scaraventati dall'amore in una stanza mentre tutto intorno è pioggia, pioggia, pioggia ... e Francia.
( Paolo Conte, Parigi )
Mr. Ed Bunker
Seduto sul cesso senz'asse nel retro della cella, ero intento a lucidare le orribili scarpe dalla punta bulbiforme che venivano fornite a chi stava per uscire. Mi attraversò la mente un canto di trionfo: "Domattina sarò un uomo libero". Ma nonostante l'esultanza, la gioia di uscire dopo otto calendari sfogliati in prigione era tutt'altro che sfrenata.
(Ed Bunker - Come una bestia feroce)
Mr. Norman Bates
Ho pensato i tuoi occhi
così tante volte
che alla fine il pensiero
mi è rimbalzato addosso
e non ho più avuto un gesto
che non fosse riflesso
dal tuo sguardo
Questo dirò a discolpa
quando dovrò spiegare
perchè della mia vita
ho fatto cosa aliena
e complicata
(Michele Mari)
Mr. Iggy Pop
Viandante, son le tue orme
la via, e nulla di più;
viandante, non c'è via
la via si fa con l'andare.
Con l'andare si fa la via,
e nel volgere indietro lo sguardo
si vede il sentiero che mai
torneremo a calcare.
Non c'è via, viandante,
soltanto scie nel mare.
(Antonio Machado)
Mr. Keith Richards
L'uggia di nascondere al consorte
graffi paralleli sulla schiena
o galassie di capillari rotti
mai noi la conoscemmo
perchè sono sul cuore i graffi
e le galassie
dentro
( Michele Mari )
La città mi appare come un plastico non per essere così drammatico ma come dice quello là solo la pioggia ci potrà salvare Che darei per essere in Antartide nel deserto del Nevada o a Malibu per non doverti più veder parlare con quel rasta e starci male Sabato mattina in borgo Giacomo solito scenario su quel tavolo Fine Agosto mese mio non ti conosco e non ti potrò amare mai cosa darei per la tua immagine sul divano addormentata pancia in giù Di questa finta libertà non so che farmene te la regalerò (Un dì così - Las Karne Murta )
Beth
Fedeli al duro accordo non ci cerchiamo più Così i bambini giocano a non ridere per primi guardandosi negli occhi e alcuni sono così bravi che diventano tristi per la vita intera (Michele Mari)
Frau Ute Lemper
I motivi di un uomo non sono belli da verificare l'importante è concedersi un pò del meglio e un pò di più ( J'adore Venise - Ivano Fossati )
A un passaggio a livello lontano dal mondo un giorno d'agosto assolato un capostazione annoiato vide a un finestrino di un accelerato una signora bruna e più non lavorò passava le serate a guardare la luna e i treni si scontravano ma lui non li sentiva prima o poi l'amore arriva
(Stefano Benni - Prima o poi l'amore arriva)
Mr. David Foster Wallace
Molte ragazze davvero belle hanno dei piedi davvero brutti, e Mindy Metalman non fa eccezione, pensa Lenore, all'improvviso.
4 commenti:
ahahah grazie alla tua lettrice che ha avuto questa brillante idea! Io conoscevo questa parodia fantastica https://www.youtube.com/watch?v=zB30VH6cuN4 (è in siciliano ma è sottotitolata in inglese) guardatela e poi mi dici... XD!!!
Beh, venus, l'idea carina è mettere le facce della gente che guardava. La mia all'inizio era probabilmente molto più allibita, mentre alla fine urlavo proprio di soddisfazione.
Non so quanto a fondo si sia spinta la tua ricerca circa nascita-vita-morte sociale della lecca-martelli, ma saresti forse più indignato (o meno stupito?!) se sapessi che è uno dei talenti sfornati da Disney Channel. Ricordo quando recitava nella serie Hannah Montana, innocente e ben vestita, con lunghi boccoli castani e portatrice dei grandi valori umani che si insegnano ai bambini quali amicizia e famiglia... Il format era il solito di Diseny Channel: ragazzini vestiti con abbinamenti di colori discutibili che attraverso una serie di equivoci e scherzi scoprono di episodio in episodio quanto sia bella la vita. Nella fattispecie lei era una cantante di successo di notte e una ragazzina impedita e innocente di giorno, con il padre come manager e i due amichetti (forse ancora più impediti di lei) come fidati custodi del suo segreto.
Io non oso immaginare il povero Billy Ray Cyrus, cantante di discreto successo nel mondo del country (consiglio un breve ascolto di qualche suo pezzo) e padre della ragazzina sia in tv che nella vita reale, quando ha visto la sua piccolina trasformata in una portatrice sana di trasgressione, che fa twerk sul palco degli mtv awards, che si accende una canna durante il suo stesso concerto, che si fa fotografare nuda o strafatta di cocaina in qualche locale della New York Male...
Capisco l'esigenza di levarsi l'etichetta di "brava cantante per bambini", ma se Cristina D'Avena avesse fatto la stessa cosa, ora come faremmo a cantare le canzoni dei puffi a cuor leggero?!
Calamì, fermo restando che approfondire la storia della concupitrice di utensili non era esattamente tra le mie priorità, sorvolo sul fatto che tu guardassi Disney Channel e devo comunque ringraziarti ancora una volta. Non tanto per il riassunto della biografia della suddetta, quanto per avere fatto scoprire a me, autoconfesso antico come le prugne, il meraviglioso mondo del twerking. E, nel mio piccolo mondo antico, ringrazio qualcuno per avere impedito di scoprirlo ad Orietta Berti. "Finché la barca va" o "Papaveri e papere" in versione twerk avrebbero compromesso la mia già non facile infanzia.
Posta un commento